ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 luglio 2018, 11:07

Imperia: via Cascione, c'è attesa per il sondaggio. Gagliano "I commercianti chiedono la riapertura"

Intanto ieri il comitato 'Via Cascione: Isola Felice' ha consegnato le 1357 firme raccolte per il mantenimento della pedonalizzazione.

Imperia: via Cascione, c'è attesa per il sondaggio. Gagliano "I commercianti chiedono la riapertura"

"Siamo in attesa della decisione che sarà presa dal Sindaco, ma posso dire che la maggior parte tra commercianti e professionisti ha risposto al questionario chiedendo la riapertura al traffico di via Cascione".

Lo dice l'assessore alla Viabilità Antonio Gagliano a Imperia News, che lo ha contattato per conoscere i risultati del sondaggio dell'amministrazione comunale rivolto a residenti e commercianti della via, chiedendo loro un parere sulla possibile riapertura al traffico nella via in determinate fasce orarie. "Ieri sono state consegnate le schede al Sindaco Claudio Scajola. - continua Gagliano - Non conosco il numero esatto, ma posso dire che almeno una trentina tra commercianti e professionisti vogliono la riapertura della strada alle auto".

Tra i residenti sarebbe invece prevalsa la linea sul mantenimento della pedonalizzazione, ma lo stesso primo cittadino aveva dichiarato di aver fatto partire il sondaggio dopo aver ascoltato i commercianti durante la campagna elettorale che avevano lamentato un calo del fatturato di circa il 30-40% dopo la chiusura al traffico. Intanto ieri il comitato 'Via Cascione: Isola Felice' ha consegnato le 1357 firme raccolte per il mantenimento della pedonalizzazione.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium