ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 luglio 2018, 10:24

Giovedì prossimo ecco il 'Focus Shakespeare: doppio spettacolo e aperitivo nel giardino delle suore dell'Orto a Ventimiglia alta

Un luogo che sarà possibile visitare, certamente apprezzandone i diversi spazi propri di una comunità di religiosi che li ha vissuti per secoli, curandoli con passione e amore per gli abitanti di Ventimiglia Alta.

Giovedì prossimo ecco il 'Focus Shakespeare: doppio spettacolo e aperitivo nel giardino delle suore dell'Orto a Ventimiglia alta

"Istigazione alla bellezza", la rassegna di teatro, musica e spettacolo sullo sfondo delle location più affascinanti del comune di Ventimiglia, prosegue giovedì 19 luglio con un appuntamento speciale: la serata "Focus Shakespeare", nel riscoperto scenario dell'ex convento delle suore dell'Orto. Un luogo che sarà possibile visitare, certamente apprezzandone i diversi spazi propri di una comunità di religiosi che li ha vissuti per secoli, curandoli con passione e amore per gli abitanti di Ventimiglia Alta.

Con un unico biglietto al costo di 5 euro, sarà possibile godere di un doppio spettacolo, a partire dal tardo pomeriggio, per accompagnare il pubblico nel corso di tutta la serata: il "focus" è un omaggio alla poetica del bardo, proposto da due realtà artistiche originali, come il duo Bettedavis e la pluripremiata compagnia Stivalaccio Teatro.

Inizio alle h 18.30 con "Sonnets", spettacolo musicale che prende spunto dai testi originali dei sonetti del poeta inglese, portato in scena da due giovani e talentuosi attori e interpreti italiani, Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino: il Bettedavis duo, tra suoni acustici, chitarra, voce, oboe, e percussioni, condurrà gli ascoltatori in un concerto che è un viaggio dentro i propri ricordi.

Secondo momento, alle h 21.15, con “Romeo e Giulietta -L’amore è saltimbanco", innovativa rielaborazione teatrale portata in scena dall'applauditissima compagnia Stivalaccio Teatro, con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello. Lo spettacolo parte dalla famosa tragedia shakespeariana per riportarci alle atmosfere della commedia dell’arte, tra improvvisazione e stupore, in un percorso esilarante, ricco di colpi di scena.

Tra le due parti, compreso nel biglietto di ingresso, un piacevole intermezzo di incontro e convivialità, con un aperitivo a carattere mediterraneo, realizzato grazie al prezioso contributo di cooperativa Coseva, e a cura di SPES Coop onlus.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium