ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 luglio 2018, 14:11

Prime decisioni adottate dell’amministrazione Scajola, le posizioni punto per punto di 'Progetto Imperia'

Composizione della Giunta, pedonalizzazione via Cascione, doppio senso in via S. Lucia, sono alcuni degli argomenti toccati da Alessandro Savioli, capogruppo della lista civica 'Progetto Imperia'

Alessandro Savioli

Alessandro Savioli

Progetto Imperia prende posizione attraverso il capogruppo Alessandro Savioli sulle prime decisioni adottate dell’amministrazione Scajola:

"GIUNTA SCAJOLA

Troppi i 10 assessori con un aumento inevitabile dei costi per il Comune in un momento storico dove sicuramente occorre contenere la spese. Comprendiamo il numero per le troppe promesse elettorali fatte dal Sindaco in campagna elettorale ma non possiamo giustificare la spesa. Sarebbe opportuno adeguare il compenso di Sindaco ed assessori in modo da non superare il tetto di spesa già individuato in allora dal Commissario Prefettizio anche alla luce di quanto si evince in generale dalle relazioni recenti della Corte dei Conti.

PEDONALIZZAZIONE VIA CASCIONE

Non si può, per via del finanziamento europeo e, non si deve, in una visione di città più vivibile e fruibile da parte di tutti, tornare indietro. Siamo dunque a favore della pedonalizzazione ma al contempo occorre agevolare chi vive e lavora nella via attraverso apertura a fasce orarie limitate solo esclusivamente per residenti e commercianti del tratto interessato dalla pedonalizzazione. Occorre sicuramente poi a provvedere ad un adeguato arredo della via non previsto nel finanziamento della progettazione relativa all’anno 2007.

DOPPIO SENSO VIA S. LUCIA

Pur rispettando la scelta di aver accontentato gli abitanti della parte bassa della via, come promesso in campagna elettorale dal Sindaco Scajola, rimangono forti dubbi sulla sicurezza dei pedoni costretti ad attraversare piu’ volte la carreggiata, sulla non curanza di chi deve transitare nella via con passeggini o carrozzine o per le persone diversamente abili. Inoltre in periodo scolastico si aumenta il rischio di incidenti a pedoni e tra automezzi vista l’affluenza dei molti studenti con conseguente aumento del traffico. Sono inoltre diminuiti i parcheggi di auto e moto. Occorre al più presto rivedere tutta la viabilità della zona prevedendo interventi importanti anche su altre vie limitrofe cercando di finanziare un progetto (già esistente agli atti) alla luce della recente dismissione della linea ferroviaria.

OROLOGIO COMUNE, TAGLIO ALBERI, FONTANA PIAZZA DANTE, NUOVO VERDE IN FIORIERE INGRESSO COMUNE, SEMAFORO CATASTO…..

Apprezziamo questi interventi necessari ma comunque nella maggior parte già preventivati come si evince dalla documentazione agli atti ma attendiamo interventi più concreti e decisivi per cambiare veramente aspetto alla città e andare incontro ai veri problemi dei cittadini".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium