ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 luglio 2018, 18:47

Imperia: Pino Camiolo è il neo presidente del Consiglio Comunale. Gianfranco Gaggero eletto suo vice

A votarlo tutte le liste che hanno sostenuto la maggioranza, ma anche dalla minoranza con la sola eccezione di due schede bianche

Imperia: Pino Camiolo è il neo presidente del Consiglio Comunale. Gianfranco Gaggero eletto suo vice

Pino Camiolo è il neo presidente del Consiglio Comunale di Imperia. Il voto è arrivato in apertura della seduta del primo Consiglio dell’era Scajola aperto pochi minuti fa.


A votarlo tutte le liste che hanno sostenuto la maggioranza, ma anche dalla minoranza con la sola eccezione di due schede bianche.

Durante il breve dibattito sono intervenuti Luca Lanteri di Progetto Imperia che ha riconosciuto l’esperienza di Camiolo, definendolo una persona seria ed equilibrata, e il capogruppo di Forza Imperia Antonello Ranise, il quale, come il collega Lanteri ha espresso parole di elogio nei confronti di Camiolo, scelto dall’amministrazione Scajola per presiedere le sedute di consiglio dei prossimi cinque anni.

Lanteri ha chiesto delucidazioni su come si sia arrivati alla sua scelta. La risposta, affidata a Daniele Ciccione di Obiettivo Imperia, è stata riferita all’esperienza politica del politico eletto tra le fila di Imperia Insieme, che in un breve discorso ha ringraziato l’aula per la fiducia espressa.

"Così passiamo dal Consigliere 'anziano' al Consigliere vecchio. - ha scherzato Camiolo - Signor Sindaco, signori assessori e colleghi consiglieri, è con grande soddisfazione che mi accingo a intraprendere questo incarico".

Il vice presidente, indicato dalla minoranza, è il Consigliere di Forza Imperia Gianfranco Gaggero.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium