ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 luglio 2018, 07:31

Imperia: cartello in un supermercato, secondo la 'Giraffa a Rotelle' è discriminatorio (Foto)

"Chiamatela ignoranza, razzismo, cattiveria, discriminazione... quando vedi queste cose capisci quanto ancora è lunga la strada per l'inclusione. Chi di dovere tolga il cartello”.

Imperia: cartello in un supermercato, secondo la 'Giraffa a Rotelle' è discriminatorio (Foto)

Che fosse discriminatorio o meno, il messaggio affisso da un dipendente del Carrefour alle Ferriere di Imperia, ha indignato l'associazione ‘La Giraffa a Rotelle’, attiva nel mondo dell'assistenza ai disabili.

Su un muletto del supermercato sono apparsi ieri due messaggi con le scritte ‘Rimettere sempre il muletto sotto carica. Minus habens’ e il secondo, quello che ha fatto indignare l’associazione: ‘Si pregano i colleghi diversamente abili di riporre sempre sotto carica i muletti dopo averli utilizzati. Soprattutto se i muletti stessi erano già sotto carica prima dell'uso’.

Un messaggio probabilmente scritto in polemica con alcuni colleghi usando però un paragone infelice, quello con i disabili, che ha indignato l'associazione, che ha commentato: "Chiamatela ignoranza, razzismo, cattiveria, discriminazione... quando vedi queste cose capisci quanto ancora è lunga la strada per l'inclusione. Chi di dovere tolga il cartello”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium