Al Direttore - 15 luglio 2018, 15:37

Ventimiglia: manifestanti nel cimitero in cerca di frescura, una cittadina "Uno spettacolo vergognoso!"

Irene Simoncelli è sconcertata per quanto accaduto ieri durante lo svolgimento del corteo contro la chiusura delle frontiere

Ventimiglia: manifestanti nel cimitero in cerca di frescura, una cittadina "Uno spettacolo vergognoso!"

"Gentile Direttore, mi ritengo una persona tollerante, per cui quando ho saputo che nella mia città, Ventimiglia, sarebbero venuti a manifestare i no borders, non mi sono preoccupata più di tanto.

Ormai, mi sono detta, siamo abituati a tutto e nulla più ci meraviglia. I muri imbrattati con slogan esilaranti, come pure le strade e le saracinesche dei negozi, la sporcizia in tutti gli angoli della città, i vestiti abbandonati ovunque, la piazza della stazione invasa da migranti allungati nelle aiuole in cerca di refrigerio.

Tutto mi sarei aspettata tranne quello che ho visto ieri. Passando davanti al cimitero ho notato, nell'atrio e sotto i cipressi numerosi manifestanti in cerca di frescura. Altri invece usavano il lavandino usato solitamente per il cambio acqua dei fiori, per bere lavarsi e rinfrescare gli indumenti che avevano indosso,.

UNO SPETTACOLO VERGOGNOSO, INDEGNO DI PERSONE CIVILI, LA PROFANAZIONE DI UN LUOGO SACRO CHE TUTTI DOVREBBERO RISPETTARE.

Qualcuno è responsabile di questo scempio? Se sì è giusto che paghi.

Cordiali saluti Irene Simoncelli".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU