ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 luglio 2018, 11:08

Vallecrosia: lunedì prossimo, convocazione del consiglio comunale richiesto dalla minoranza

Cristian Quesada, Fabio Perri e Ferdinando Giordano: "Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi perché è nella sede del consiglio comunale che vengono tracciati i percorsi e fatte le vere scelte e non nelle assemblee pubbliche"

Vallecrosia: lunedì prossimo, convocazione del consiglio comunale richiesto dalla minoranza

“Mancanze e lampanti errori della nuova Amministrazione”. Ad affermarlo è l'opposizione in Comune a Vallecrosia che chiama sui banchi del consiglio comunale il sindaco e la sua maggioranza e ne chiede la convocazione entro 20 giorni.  

“Il presidente del consiglio decide di convocare il consiglio comunale lunedì 16 luglio alle ore 19.00. Noi consiglieri di opposizione Cristian Quesada, Fabio Perri e Ferdinando Giordano il 29 giugno abbiamo protocollato una richiesta di convocazione di consiglio comunale con all'ordine del giorno l'esposizione delle linee programmatiche che questa amministrazione intende portare avanti nella nostra città di Vallecrosia In quanto nella prima seduta non sono state enunciate mentre questo avviene tra le associazioni che il sindaco incontra . 

Ci siamo sentiti dire che le porte della collaborazione sono aperte però poi troviamo chiusura amministrativa. Ci avrebbe fatto piacere essere convocati nelle commissioni per iniziare a discutere delle problematiche ma nulla... le cose iniziano a farle solo tra di loro. In questo caso il presidente del consiglio a tempo massimo 20 giorni per convocare il consiglio ai sensi del regolamento comunale e nel rispetto delle minoranze. 

Abbiamo presentato inoltre 4 interpellanze per avere delucidazioni in merito a decisioni fatte con premura senza rispettare le regole chiedendo agli assessori competenti risposte e motivazioni in particolare all'assessore alle manifestazioni ed alla sicurezza per non aver rispettato la circolare sulla sicurezza del capo della Polizia". 

"Invitiamo i cittadini - concludono i consiglieri di opposizione - a partecipare numerosi perché è nella sede del consiglio comunale che vengono tracciati i percorsi e fatte le vere scelte e non nelle assemblee pubbliche che sono importanti per avere degli spunti”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium