Economia - 14 luglio 2018, 21:00

Volantini: la pubblicità senza tempo che riesce ancora a sorprendere

La possibilità di utilizzare i servizi di stampa digitale ha reso tutto più semplice: le aziende che desiderano emergere non possono mancare questa grande occasione.

Volantini: la pubblicità senza tempo che riesce ancora a sorprendere

Si potrebbe pensare che nell'era digitale tutta la comunicazione aziendale e le strategie di marketing debbano ridursi ai soli canali legati al web, come ad esempio il sito istituzionale, il blog, le newsletter e i social network.

Niente di più sbagliato. Se è vero infatti che nessuna azienda può ormai prescindere da una pubblicità mirata sui canali digitali, è altrettanto vero che chi si limita a questo rischia di perdere una grossa fetta di potenziali clienti.

Esiste infatti un metodo ormai consolidato nel marketing tradizionale che non ha perso di importanza con il passare degli anni, ma continua a rappresentare un'ottima soluzione per farsi conoscere presso tutti i potenziali clienti.

Stiamo parlando dei volantini, che per la loro natura forniscono ancora un valore aggiunto, capace di fare la differenza all'interno di un mercato sempre più competitivo.

Ora esiste la possibilità di farli stampare direttamente online, accorciando i tempi di attesa e rendendo questo processo decisamente più semplice ed economico.

Il volantino è fondamentale per andare ad integrare una qualsiasi azione di promozione online, ma risulta addirittura indispensabile per le aziende che sui canali online non vogliono investire budget troppo elevati.

Perché questo strumento è così importante?

Innanzitutto perché raggiunge un target che altrimenti non verrebbe a conoscenza dei prodotti o servizi proposti, ovvero tutte quelle persone che non sono avvezze all'uso del pc, del tablet o dello smartphone.

Si tratta perlopiù di persone anziane, ma anche di chi non ha i mezzi per accedere ad internet oppure non lo fa per scelta personale.

Un secondo motivo per cui il volantino è imprescindibile in qualunque tipo di azione di marketing è legato alla sua natura: si tratta infatti di un testo che si può leggere e rileggere tutte le volte che si desidera.

Lo si può conservare per utilizzarlo al momento giusto e si possono approfondire i suoi contenuti quando si ha più tempo a disposizione.

Stampare è diventato ormai semplicissimo, grazie alla nascita di ottimi negozi di stampa digitale, che permettono di fare l'ordine direttamente da casa o dall'ufficio.

Helloprint - uno dei massimi rappresentanti di questo genere di negozi - permette di personalizzare completamente il proprio volantino, scegliendo testo, immagini, colori e tutto quello che serve a creare un prodotto su misura.

La stampa è veloce e si riceve il materiale nel giro di pochissimo tempo, proprio per permettere alle imprese di rimanere competitive sul mercato.

Un altro indubbio vantaggio è legato al prezzo: un servizio del genere costa pochissimo e consente di risparmiare molti soldi rispetto alle tradizionali tipografie offline.

Da quanto abbiamo detto risulta evidente che le ditte che decidono di farsi conoscere hanno bisogno di potenziare la loro attività promozionale, non limitandola ai soli canali web.

L'integrazione con una comunicazione cartacea permette loro di ampliare il mercato e di migliorare la percezione che le persone hanno del loro brand e dei prodotti o servizi che offrono.

La possibilità di utilizzare i servizi di stampa digitale ha reso tutto più semplice: le aziende che desiderano emergere non possono mancare questa grande occasione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU