ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 luglio 2018, 17:41

Cipressa: problemi idrici, il Sindaco Guasco si scaglia contro Rivieracqua ed annuncia il ricorso alle autorità competenti"

"Lunedì segnalerò alle autorità competenti questa ulteriore mancanza e il danno che i nostri abitati stanno partendo per colpa di Rivieracqua”.

Cipressa: problemi idrici, il Sindaco Guasco si scaglia contro Rivieracqua ed annuncia il ricorso alle autorità competenti"

"In piena stagione estiva, con il caldo e le numerose presenze di questo periodo, il nostro comune è subissato di segnalazioni per alcuni guasti alle fognature che imperversano da oltre venti giorni a Lingueglietta, Piani e Aregai, tre borghi molto apprezzati dai turisti”.

Interviene in questo modo il Sindaco di Cipressa, Filippo Guasco, in relazione ai problemi idrici del piccolo centro. “Purtroppo il nostro ente – prosegue - non può intervenire perché la competenza è di Rivieracqua ma ad oggi abbiamo solo ottenuto un sopralluogo e nessun intervento concreto per risolvere il problema, nonostante ancora oggi abbiamo sollecitato con mail e pec un intervento dei manutentori. Se anche questo fine settimana trascorrerà infruttuosamente, lunedì mattina avvierò le segnalazioni necessarie alle autorità competenti adottando gli atti indispensabili per garantire a tutti i cipressini salubrità, pulizia e decoro. Come abbiamo purtroppo già dovuto fare in passato, stiamo predisponendo un’ordinanza apposita che consenta ad una ditta incaricata dal Comune, con rivalsa delle spese su Rivieracqua. Trovo che questa situazione sia davvero assurda: un ente che dovrebbe agevolare ed essere a servizio soprattutto dei piccoli comuni, invece ha la caratteristica di rendere più complesso e complicato il lavoro di noi amministratori e soprattutto il rapporto con i cittadini ed i servizi fondamentali delle nostre comunità”.

“Speravamo che, dopo gli annunci dei giorni scorsi, fosse realmente cambiato qualcosa, ma i fatti smentiscono gli annunci fatti. Lunedì segnalerò alle autorità competenti questa ulteriore mancanza e il danno che i nostri abitati stanno partendo per colpa di Rivieracqua”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium