- 13 luglio 2018, 00:00

A Sanremo "Da Ulisse": sosta indimenticabile tra cielo e mare

Alla scoperta della cucina di Fabio Lelli, lo chef che regala emozioni

A Sanremo "Da Ulisse": sosta indimenticabile tra cielo e mare

All’uscita dell’autostrada, con uno stupendo panorama sul golfo di Sanremo, è la meta preferita dai turisti, che vogliono gustare i piatti della cucina ligure tradizionale, cucinati da Fabio Lelli, ottimo chef, con importanti riconoscimenti.

L’accoglienza è curata e attenta, l’ambiente elegante, le tavole apparecchiate con gusto, adatte per ogni occasione e nella bella stagione si può mangiare in terrazza con vista mare. I piatti in carta sono molti.

Fra gli antipasti: fantasia di crudo di mare, imperdibili gamberi con pasta kadaif e crema al gorgonzola, e un ottimo brandacujun.

Fra i primi le paste fresche fatte in casa o la specialità di Fabio, le penne all’Ulisse.

Fra i secondi un ottimo fritto misto, la grigliata o polpo grigliato con fagottino di pasta brick. Ampia scelta anche di piatti di carne. Dolci molto interessanti a partire dalla cialda con frutta e gelato, squisita, per arrivare ai semifreddi al cioccolato, al torroncino o al gianduia.

I piatti sono presentati con cura e raffinatezza, uno spettacolo anche per la vista. Ricca la carta dei vini in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Sono proposti due menù degustazione, a € 46 completo di antipasti, primo, secondo e dolce, e una “piccola degustazione” a € 30 con 3 antipasti, e a scelta un primo o un secondo.

Il locale per la qualità della sua cucina e dell’accoglienza è stato inserito nella Guida 2017 dei Ristoranti della Tavolozza

Il Ristorante Ulisse si trova a Sanremo in via Padre Semeria al numero  620, telefono 0184670338 ; sito internet: www.ristoranteulisse.com

Chiuso il martedì e 3 settimane per ferie a gennaio dopo l’Epifania.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU