Attualità - 13 luglio 2018, 15:00

Ventimiglia: al confine la manifestazione di 'Border Crossing', in centinaia cantano slogan contro Salvini e Macron (Foto e Video)

Intanto da parte francese c'è il blocco con mezzi blindati, una sorta di Linea Maginot, che conferma la volontà dei transalpini di non voler far passare nessuno.

Ventimiglia: al confine la manifestazione di 'Border Crossing', in centinaia cantano slogan contro Salvini e Macron (Foto e Video)

E' da poco iniziata la manifestazione di 'Border crossing' organizzata dall'associazione 'Progetto 20k', preludio di quella di domani a Ventimiglia. Con i classici slogan e con dure invettive contro i governi italiano e francese, un centinaio di manifestanti stanno urlando la loro rabbia di fronte ad una tenda, messa di fronte al confine, quale povero simbolo dei migranti.

Intanto, dall'altra parte, i francesi (cliccando QUI) hanno eretto una sorta di 'Linea Maginot', con una serie di mezzi 'blindati' per evitare sconfinamenti dei manifestanti. Al momento la protesta è assolutamente pacifica ed è condita da canti ed urla dei 'No Border'. Al momento nessuno ha cercato di superare il confine con gli agenti francesi che sono pronti a bloccarli mentre da parte italiana ci sarà solo un controllo di documenti, senza fermare nessuno.

I manifestanti hanno confermato di voler promuovere, con l'iniziativa di oggi, il corteo di domani, che si svolgerà nel corso del pomeriggio a Ventimiglia. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU