/ Imperia Golfo Dianese

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

Imperia Golfo Dianese | venerdì 13 luglio 2018, 09:00

La Clas Pesto di Chiusanico si conferma azienda leader nella produzione di pesti a marchio privato

In un recente articolo de Il Sole 24 Ore, l'azienda di Chiusanico viene inserita nelle principali imprese che si sono affidate alla GDO per accrescere la propria visibilità e la spinta sull'alto di gamma.

La Clas Pesto di Chiusanico si conferma azienda leader nella produzione di pesti a marchio privato. L'attività, nata nel 1989 nell'entroterra di Imperia, si è sempre distinta per la vocazione ad esportare oltre confine i prodotti tradizionali e locali.

Da oltre 15 anni l'azienda ligure è presente nel GDO, la grande distribuzione organizzativa, della Conad tramite il marchio “Creazioni d'Italia”. In un recente articolo de Il Sole 24 Ore, l'azienda di Chiusanico viene inserita nelle principali imprese che si sono affidate alla GDO per accrescere la propria visibilità e la spinta sull'alto di gamma.

Nell' intervista rilasciata da Massimo Bianchi, direttore generale di Clas Pesto, si può leggere come questa scelta abbia rappresentato un importante passo avanti sul fronte export. Conad infatti, con il suo consorzio di imprenditori, nel 2017 ha aumentato i propri ricavi dell'8%. I numeri della Clas Pesto sono di altrettanto rilievo: 85 dipendenti, 57 milioni di vasetti di pesto prodotti ogni anno, un fatturato di oltre 37 milioni di Euro.

L'azienda di Chiusanico da anni esporta sia attraverso importanti grossisti sia piccoli retailer e produce in tutto il mondo pesto ed altri condimenti per i più famosi brand nazionali ed internazionali, adattandosi alle tendenze di mercato e ai gusti più attenti del consumatore.

Un business in forte crescita per l'azienda ligure, fortemente legata all'importanza che ripone nell'esportazione delle eccellenze Made in Italy e, in particolare, per il pesto Made in Liguria, secondo il principio in cui opera: “crediamo nella qualità dell’esperienza e nella tradizione che si innova”.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore