/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | venerdì 13 luglio 2018, 18:19

Mendatica, il sindaco Pelassa fa il punto sulla variante di Monesi "Oltre 200 ditte si sono proposte, il primo agosto conosceremo la vincitrice"

L’inizio dei lavori è atteso entro il prossimo mese. Sorteggiate 20 imprese

Mendatica, il sindaco Pelassa fa il punto sulla variante di Monesi "Oltre 200 ditte si sono proposte, il primo agosto conosceremo la vincitrice"

Procede l’iter burocratico per la costruzione del collegamento di variante della strada provinciale tra Mendatica e Monesi, rimasta in parte isolata da circa un anno e mezzo a seguito dell’alluvione con conseguente frana del novembre 2016.

Oltre 200 le ditte che hanno risposto alla manifestazione d’interesse per l'appalto, tra queste ne sono state sorteggiate 20 e una solo sarà, ovviamente, la vincitrice come spiegato a Imperia News dal sindaco Piero Pelassa.

"Abbiamo approvato il progetto esecutivo il 27 giugno, chi si occupa dell’appalto da circa 900 mila euro, è l’unione dei comuni della valle Argentina Armea - spiega il primo cittadino. Il 5 luglio sono partiti gli inviti alle 20 ditte che sono state sorteggiate dagli uffici competenti nella manifestazione di interesse che avevamo fatto circa un mese fa e alla quale avevano partecipato oltre 200 imprese. Le buste si apriranno il primo agosto e quindi conosceremo  la ditta che farà i lavori. Speravamo di anticipare l'avvio, però purtroppo non ci siamo riusciti. Con i tempi tecnici dell’assegnazione credo comunque che nel mese di agosto inizieranno finalmente i lavori".

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore