/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | venerdì 13 luglio 2018, 18:19

Mendatica, il sindaco Pelassa fa il punto sulla variante di Monesi "Oltre 200 ditte si sono proposte, il primo agosto conosceremo la vincitrice"

L’inizio dei lavori è atteso entro il prossimo mese. Sorteggiate 20 imprese

Procede l’iter burocratico per la costruzione del collegamento di variante della strada provinciale tra Mendatica e Monesi, rimasta in parte isolata da circa un anno e mezzo a seguito dell’alluvione con conseguente frana del novembre 2016.

Oltre 200 le ditte che hanno risposto alla manifestazione d’interesse per l'appalto, tra queste ne sono state sorteggiate 20 e una solo sarà, ovviamente, la vincitrice come spiegato a Imperia News dal sindaco Piero Pelassa.

"Abbiamo approvato il progetto esecutivo il 27 giugno, chi si occupa dell’appalto da circa 900 mila euro, è l’unione dei comuni della valle Argentina Armea - spiega il primo cittadino. Il 5 luglio sono partiti gli inviti alle 20 ditte che sono state sorteggiate dagli uffici competenti nella manifestazione di interesse che avevamo fatto circa un mese fa e alla quale avevano partecipato oltre 200 imprese. Le buste si apriranno il primo agosto e quindi conosceremo  la ditta che farà i lavori. Speravamo di anticipare l'avvio, però purtroppo non ci siamo riusciti. Con i tempi tecnici dell’assegnazione credo comunque che nel mese di agosto inizieranno finalmente i lavori".

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore