/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 13 luglio 2018, 15:00

Ventimiglia: al confine la manifestazione di 'Border Crossing', in centinaia cantano slogan contro Salvini e Macron (Foto e Video)

Intanto da parte francese c'è il blocco con mezzi blindati, una sorta di Linea Maginot, che conferma la volontà dei transalpini di non voler far passare nessuno.

E' da poco iniziata la manifestazione di 'Border crossing' organizzata dall'associazione 'Progetto 20k', preludio di quella di domani a Ventimiglia. Con i classici slogan e con dure invettive contro i governi italiano e francese, un centinaio di manifestanti stanno urlando la loro rabbia di fronte ad una tenda, messa di fronte al confine, quale povero simbolo dei migranti.

Intanto, dall'altra parte, i francesi (cliccando QUI) hanno eretto una sorta di 'Linea Maginot', con una serie di mezzi 'blindati' per evitare sconfinamenti dei manifestanti. Al momento la protesta è assolutamente pacifica ed è condita da canti ed urla dei 'No Border'. Al momento nessuno ha cercato di superare il confine con gli agenti francesi che sono pronti a bloccarli mentre da parte italiana ci sarà solo un controllo di documenti, senza fermare nessuno.

I manifestanti hanno confermato di voler promuovere, con l'iniziativa di oggi, il corteo di domani, che si svolgerà nel corso del pomeriggio a Ventimiglia. 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore