/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 13 luglio 2018, 15:00

Ventimiglia: al confine la manifestazione di 'Border Crossing', in centinaia cantano slogan contro Salvini e Macron (Foto e Video)

Intanto da parte francese c'è il blocco con mezzi blindati, una sorta di Linea Maginot, che conferma la volontà dei transalpini di non voler far passare nessuno.

Ventimiglia: al confine la manifestazione di 'Border Crossing', in centinaia cantano slogan contro Salvini e Macron (Foto e Video)

E' da poco iniziata la manifestazione di 'Border crossing' organizzata dall'associazione 'Progetto 20k', preludio di quella di domani a Ventimiglia. Con i classici slogan e con dure invettive contro i governi italiano e francese, un centinaio di manifestanti stanno urlando la loro rabbia di fronte ad una tenda, messa di fronte al confine, quale povero simbolo dei migranti.

Intanto, dall'altra parte, i francesi (cliccando QUI) hanno eretto una sorta di 'Linea Maginot', con una serie di mezzi 'blindati' per evitare sconfinamenti dei manifestanti. Al momento la protesta è assolutamente pacifica ed è condita da canti ed urla dei 'No Border'. Al momento nessuno ha cercato di superare il confine con gli agenti francesi che sono pronti a bloccarli mentre da parte italiana ci sarà solo un controllo di documenti, senza fermare nessuno.

I manifestanti hanno confermato di voler promuovere, con l'iniziativa di oggi, il corteo di domani, che si svolgerà nel corso del pomeriggio a Ventimiglia. 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore