ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 luglio 2018, 12:36

Sanremo: riaperta alle 12.30 a senso unico verso Ponente via Roma, domattina la riapertura totale (Foto e Video)

Dalle 12.30 la strada è stata riaperta a senso unico con direzione verso Ventimiglia mentre, domani alle prime luci del giorno, è previsto il rifacimento dell’asfalto ed il definitivo ritorno alla normalità.

Sanremo: riaperta alle 12.30 a senso unico verso Ponente via Roma, domattina la riapertura totale (Foto e Video)

E’ stata riaperta, esattamente a 49 ore dal crollo del ficus, via Roma a Sanremo sarà riaperta al traffico. Questa mattina sono iniziati i lavori per la scarifica dell’asfalto con la rimozione del ‘tappeto’ di circa tre centimetri reso inagibile dalla resina caduta dal tronco abbattutosi sulla strada. Tutto ciò che era caduto su via Roma è stato rimosso in due giorni di lavoro e ora, con il rifacimento dell’asfalto, siamo al capitolo finale.

Dalle 12.30 la strada è stata riaperta a senso unico con direzione verso Ventimiglia mentre, domani alle prime luci del giorno, è previsto il rifacimento dell’asfalto ed il definitivo ritorno alla normalità. Sono stati due giorni difficili per Sanremo con prevedibili disagi al traffico e la chiusura di un’arteria fondamentale per la viabilità cittadina. Ma tutto, per fortuna, è andato bene.

“I tempi sono brevi, verrà ultimata la scarifica con la rimozione di circa tre centimetri di asfalto e intorno alle 11 la strada potrà essere riaperta – ha dichiarato questa mattina ai nostri microfoni l’Assessore alla Viabilità Giorgio Trucco – domani mattina è prevista la riasfaltatura e la strada sarà riaperta al 100%. Sono lavori a carico del privato, c’è stata un’ottima collaborazione, si sono subito attivati per far intervenire la ditta che si è occupata dei lavori. Mi sento di ringraziare sia la proprietà dell’hotel che gli operatori che sono intervenuti. Ci sono state importanti criticità considerando che via Roma è un asse importante e che sul mare non è previsto il transito in direzione Ovest ma i vigili hanno lavorato bene”.

Oggi, quindi, si transiterà sull’asfalto grezzo mentre da domani la strada tornerà come prima. i lavori di asfaltatura verranno svolti alle prime luci dell’alba per evitare possibili problemi con l’afflusso di turisti nel giorno di mercato e in un giorno di festa in Francia. In un episodio che ha del clamoroso e che senza dubbio ha segnato chi in quella zona vive e lavora, tutto è andato per il meglio. Nessuno ha riportato gravi ferite e ora si devono solo contare i danni materiali.

Domani mattina la circolazione stradale in via Roma sarà disciplinata con senso unico alternato regolamentato da semaforo (nei tratti debitamente segnalati) a partire dalle 6 e, presumibilmente, sino alle 9. I mezzi provenienti da Ventimiglia transiteranno in via Nino Bixio mentre in senso opposto sarà possibile percorrere via Roma. Questo permetterà alla Ditta Masala di effettuare i lavori di asfaltatura a seguito della scarifica di un tratto di strada sporca di resina dopo la caduta dell’albero di mercoledì.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium