ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 luglio 2018, 19:19

Sanremo: nessuna offerta per la gestione della spiaggia Foce Ponente, parte la procedura negoziata

Affidamento di un solo anno per evitare che la spiaggia resti abbandonata

Lo stabilimento della spiaggia Foce Ponente

Lo stabilimento della spiaggia Foce Ponente

Nessuno vuole la spiaggia di Foce Ponente e, quindi, il Comune avvia la procedura negoziata per trovare un gestore.

Delle quattro spiagge andate in affidamento quest’anno due sono rimaste senza offerte valide e ora Palazzo Bellevue sta provando in ogni modo a trovare un gestore almeno per quella di Foce Ponente per evitare che possa restare abbandonata.

Come si legge sul documento pubblicato dal Comune di Sanremo “la stagione balneare è già iniziata e l’affluenza presso gli arenili è in continuo aumento, è necessario garantire un servizio continuo di pulizia dell’arenile e dei servizi essenziali”. La normativa vigente, inoltre, prevede che dal 1° giugno sia in servizio presso le strutture balneari anche il servizio di sorveglianza e salvataggio.

La concessione “light” proposta dal Comune avrà la durata limitata alla sola stagione 2018, con scadenza il prossimo 31 ottobre, mentre l’affidamento standard prevedeva una concessione triennale. Una scelta per alleggerire l’incarico nella speranza di trovare soggetti interessati senza la necessità di un impegno pluriennale.

La gestione della spiaggia comprende: sorveglianza e assistenza in mare ai bagnanti, pulizia e manutenzione del litorale, pulizia dello specchio acqueo antistante il litorale stesso, pulizia e manutenzione delle strutture e degli impianti fissi.

Nell’affidamento è compreso il manufatto adibito ad attività commerciale per la somministrazione di alimenti e bevande ed il gestore potrà attivarne il relativo esercizio con le modalità di legge.

Tutte le ulteriori informazioni per chi fosse interessato sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Sanremo o negli uffici competenti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium