/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 13 luglio 2018, 07:21

Montalto Carpasio: bando di lavoro per disoccupati over 60, aperte le selezioni per tre posti

Tre borse lavoro focalizzate sulla manutenzione.

Montalto Carpasio: bando di lavoro per disoccupati over 60, aperte le selezioni per tre posti

Anche il comune di Montalto Carpasio ha attivato un bando di lavoro rivolto ai disoccupati (o con reddito minimo) per over 60. Nel borgo della Valle Argentina, si cercano tre figure che possano occuparsi: della manutenzione di strade, sentieri, Rete Escursionistica Ligure, giardini pubblici; dello spazzamento e della piccola manutenzione ordinaria, della pulizia di edifici pubblici, dell’affissioni manifesti ed avvisi pubblici e della fruibilità ai locali di interesse pubblico. Tutto questo in collaborazione con il Servizio Tecnico del Comune.

Queste ‘borse lavoro’ attivate da Regione Liguria, copriranno il pagamento per un periodo di un anno. Il bando prevede che le mansioni vengano svolte per 6 ore al giorno per 15 giorni. Ai soggetti inseriti verrà corrisposta un’integrazione al reddito pari a Euro 50,00 lordi/giorno;

Per partecipare oltre al requisito basato sull’età, i candidati non dovranno usufruire di alcun ammortizzatore sociale ed Idoneità psico-fisica per lo svolgimento di quelle particolari mansioni. L’idoneità dovrà essere autocertificata ed allegata alla domanda di candidatura. Coloro che saranno inserti nel progetto dovranno presentare apposito certificato medico di idoneità all’atto dell’avvio al Cantiere. Il bando è rivolto principalmente a persone disoccupate che non svolgano attività lavorativa, in forma subordinata, parasubordinata o autonoma oppure che svolgano una tale attività, ricavando un reddito annuo inferiore al minimo escluso da imposizione. Tale limite è attualmente pari, per le attività di lavoro subordinato o parasubordinato, ad euro 8.000 annui, e per quelle di lavoro autonomo ad euro 4.800. In più, riceveranno maggiori punteggi, le domande presentate da persone residenti nel comune dove è stato attivato il bando o in alternativa in uno dei paesi appartenenti all’Unione dei Comuni delle Valli Argentina ed Arma.

Chi fosse interessato a questa possibilità avrà tempo fino alle ore 12, del 27 luglio per presentare la propria candidatura. Sarà possibile inviare la documentazione necessaria attraverso una raccomandata, portandola di persona all’Ufficio Protocollo a Montalto Carpasio o via posta, usufruendo della casella di posta elettronica certificata. La graduatoria sarà stilata all’apertura delle buste in programma il 31 luglio, ore 9 presso la sede comunale. 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium