/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 12 luglio 2018, 10:01

Tutto pronto per il grande evento organizzato dalla ‘Riserva Bianca’ di Limone Piemonte: nel weekend sarà ‘Limone Sport Festival!’

La manifestazione si svolgerà presso Quota 1400 mt. in Limone Piemonte ed avrà un ricco programma di attività sportive agonistiche, non competitive, culinarie e ludiche.

Tutto pronto per il grande evento organizzato dalla ‘Riserva Bianca’ di Limone Piemonte: nel weekend sarà ‘Limone Sport Festival!’

Dopo la prima apertura impianti del 30 giugno durante la quale già decine di appassionati hanno utilizzato impianti e servizi della Lift spa, il nostro Staff organizzativo sta predisponendo tutti gli ultimi aspetti per definire e rendere operativo un grande festival sportivo ricolmo di divertimento.

La manifestazione si svolgerà presso Quota 1400 mt. in Limone Piemonte ed avrà un ricco programma di attività sportive agonistiche, non competitive, culinarie e ludiche. L’evento avrà inizio sabato prossimo alle 14 con l’inaugurazione della nuova area dedicata ai bambini, la 'RiservaBianca KidsClub', e della avvincente zona Pump truck attraverso la quale i bikers potranno cimentarsi in un percorso gimkana debitamente allestito ed attrezzato da tecnici nazionali.

Alle 18, inoltre, verrà aperto lo stand gastronomico in collaborazione con la Pro Loco. Ed infine il primo grande momento agonistico in versione serale: alle 21 gara di sci in notturna aperta a tutti. Chiusura in grande stile con spettacolo pirotecnico. Il programma di domenica, invece, prevede alle 8.30 il primo momento agonistico dedicato alla gara di sci in parallelo sempre sulla pista “SnowHouse”; alle 11 la gara di bike sulla neve sempre in modalità parallelo. Per soddisfare i palati degli atleti e degli spettatori si chiude in bellezza con l’apertura dello stand gastronomico alle 12.

Durante i due giorni verrà, infine, allestito il LSF-Village all’interno del quale partner e sponsor organizzeranno test, esibizioni, trial, prove materiali, ed esposizioni. "Abbiamo scelto di organizzare un grande evento corredato di gare ed esibizioni presso una area ben definita frutto del lavoro tenace e professionale dei nostri Tecnici - dichiara il Vicepresidente Lift spa Nicola Dalmasso -. La 'Limone Snow House' è stata realizzata applicando tecniche moderne ed abilità al fine di accumulare una buona quantità di neve reale: verrà poi lavorata i giorni del grande evento al fine di realizzare una vera e propria pista di sci in estate. La due giorni 'Limone Sport Festival' vuole dare sempre più energia alla nostra località turistica e continuare un grande lavoro di promozione di Limone Piemonte per consolidare la conoscenza della nostra splendida realtà ed offrire ai nostri diversi target tutti i servizi della nostra Azienda e del nostro territorio".

Le iscrizioni alle gare di sci e di bike sono aperte a tutti e vengono registrate attraverso la pagina web dedicata sul sito web della Riserva Bianca. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium