ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 luglio 2018, 19:23

Sanremo: debutto estivo della Sinfonica a Villa Ormond nel nome e nel ricordo di Francesco Prevosto

Il Sindaco ha invitato personalmente la famiglia del Consigliere Comunale improvvisamente scomparso lo scorso 30 dicembre. Invito esteso anche a tutto il Consiglio Comunale

Francesco Prevosto

Francesco Prevosto

Una serata dalle grandi emozioni a Villa Ormond per il debutto di “Un’Estate in Villa”, il calendario di concerti estivi dell’Orchestra Sinfonica nella splendida location matuziana. Un mese di concerti ed eventi per dare il giusto risalto alla Sinfonica e a Villa Ormond, due magnifiche eccellenze sanremesi.

Questa sera, per la “prima”, il Sindaco Alberto Biancheri ha fortemente voluto un doveroso omaggio a Francesco Prevosto, Consigliere Comunale scomparso improvvisamente lo scorso 30 dicembre e da sempre vicino alla Sinfonica e ai suoi lavoratori. Per questo il primo cittadino, che sarà presente alla serata inaugurale, ha voluto invitare personalmente la famiglia di “Cesco” al debutto della prima edizione di “Un’Estate in Musica”.

Il Sindaco, inoltre, ha esteso l’invito anche a tutta l’Amministrazione all’intero Consiglio Comunale, maggioranza e opposizione. Il programma della serata prevede le “Otto Stagioni” con la direzione del Maestro Lorenzo Passerini e il violinista solista Francesco Manara. In programma le “Quattro Stagioni” di Vivaldi, il concerto di Astor Piazzolla e “Las quatro estaciones porteñas”.

L’Amministrazione Biancheri, grazie anche all’impegno del Consigliere Prevosto, nei mesi scorsi ha dedicato grande lavoro all’Orchestra Sinfonica garantendone il futuro e una sana attività durante l’anno, con manifestazioni e occasioni di visibilità che possano andare anche al di là del Festival di Sanremo. Creata anche una apposita commissione per vigilare sugli sviluppi della Sinfonica e sul suo stato di salute dopo le difficoltà degli scorsi anni.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium