/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 12 luglio 2018, 11:06

Imperia: partiti i lavori per il ripristino del semaforo di viale Matteotti. La riattivazione è prevista per oggi

Alcuni giorni fa il comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli aveva firmato la determina che ha disposto l’impegno di spesa da parte del Comune di 6954 euro per la riparazione del semaforo

Imperia: partiti i lavori per il ripristino del semaforo di viale Matteotti. La riattivazione è prevista per oggi

Partiti questa mattina i lavori per il ripristino del semaforo all’altezza del catasto in viale Matteotti a Imperia. Alcuni giorni fa il comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli aveva firmato la determina che ha disposto l’impegno di spesa da parte del Comune di 6954 euro per la riparazione del semaforo, spento dopo un incidente lo scorso 26 aprile, quando un’ambulanza della Croce d’Oro si era schiantata contro l’impianto che da allora è rimasto spento.

In attesa della liquidazione del danno da parte dell’assicurazione, il Sindaco uscente Carlo Capacci aveva avviato in via sperimentale la soppressione del semaforo nella via.

L’allora primo cittadino era però stato costretto a un passo indietro dopo le proteste via social dei cittadini. In seguito nel tratto interessato si sono verificati diversi incidenti, scatenando ancora di più la reazione degli imperiesi che probabilmente hanno spinto la neo amministrazione guidata da Claudio Scajola ad anticipare i tempi per il ripristino del semaforo, non aspettando dunque il pagamento dell’assicurazione.

La riparazione è effettuata dalla ditta La Semaforica di Padova. Il ripristino è previsto per la giornata di oggi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore