ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 11 luglio 2018, 18:42

Sanremo: caduta dell'albero di magnolia in via Roma, emanata l'ordinanza di divieto del Sindaco

Per la salvaguardia e la tutela della pubblica incolumità è vietato il transito veicolare e pedonale su via Roma, nel tratto tra corso Mombello e la ex pesa pubblica, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Sanremo: caduta dell'albero di magnolia in via Roma, emanata l'ordinanza di divieto del Sindaco

A causa della caduta dell’albero dal giardino dell’Hotel Eletto su via Roma all’altezza del civico 35, invadendo per intero la carreggiata ed i marciapiedi, andando a colpire i fili del filobus, alcune strutture elettriche e l’edificio dall’altro lato della strada, oltre a diversi veicoli in sosta, è stata emanata un’ordinanza del Sindaco di Sanremo.

Nel documento è stato vietato il transito nel tratto interessato al fine di garantire l’incolumità delle persone. Saranno necessari particolari accertamenti su un altro albero Ficus di notevoli dimensioni presente nello stesso giardino che, se dovesse cadere, finirebbe anch’esso pericolosamente su via Roma.

Sentiti il Geologo Fulvio Franco e l’agronomo Roberto Garzoglio, che hanno effettuato il sopralluogo è indispensabile impedire il transito sul tratto di via Roma occupato dall’albero caduto e dai veicoli in sosta che sono stati colpiti e danneggiati, per prevenire situazioni di pericolo al fine di garantire la pubblica incolumità.

Per la salvaguardia e la tutela della pubblica incolumità è vietato il transito veicolare e pedonale su via Roma, nel tratto tra corso Mombello e la ex pesa pubblica, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. E’ interdetto l’accesso pedonale al civico 14 di via Roma, fino alla messa in sicurezza, del terrazzo posto sopra l’ingresso, alla sistemazione del pluviale e delle parti di parete danneggiate dalla caduta dell’albero. E’ vietato il transito pedonale sul marciapiede lato monte di via Roma dal civico 37 al civico 33 e sul marciapiede lato mare all’altezza del civico 14: i pedoni potranno transitare sulla corsia lato mare di via Roma.

E’ totalmente vietato l’accesso pedonale e veicolare al giardino dell’Hotel Eletto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium