/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | mercoledì 11 luglio 2018, 12:55

Vallecrosia: lavori di asfaltatura, il commento dell’ex Sindaco Ferdinando Giordano “Questi interventi sono stati voluti dalla mia amministrazione”

“Per almeno tre anni - continua Giordano - che la mia Amministrazione ha richiesto all’Anas l’asfaltatura della strada, anche a seguito di fatti gravi e incresciosi accaduti. Le lettere di sollecito sono state più d’una predisposte dall’allora Comandante della Polizia Municipale Capaccio e l’ultima, di aprile 2018 da parte Comandante Bonsignore."

“Altro che “sistema amministrativo partecipato”. Se metodo partecipativo vuol dire prendere per “sciocchi, allocchi e creduloni” i cittadini di Vallecrosia, in questo il Sindaco Biasi ci sta riuscendo pienamente.” A dirlo è l’ex Sindaco di Vallecrosia, oggi consigliere di minoranza in risposta a quanto dichiarato dall’attuale primo cittadino, Armando Biasi sui lavori di asfaltatura di via Aprosio.

“Per almeno tre anni - continua Giordano - che la mia Amministrazione ha richiesto all’Anas l’asfaltatura della strada, anche a seguito di fatti gravi e incresciosi accaduti. Le lettere di sollecito sono state più d’una predisposte dall’allora Comandante della Polizia Municipale Capaccio e l’ultima, di aprile 2018 da parte Comandante Bonsignore. 

Secondo l’ex Sindaco proprio quest’ultima lettera di sollecito avrebbe portato alla finanziamento dell’intervento: “Rammentando le Responsabilità che ricadono in capo al Responsabile del Compartimento Anas - continua - questa ha portato al finanziamento dell’intervento, all’appalto e alla calendarizzazione dei lavori subito dopo Taggia, per il mese di maggio. Questo è tutto documentato con corrispondenza a mia firma e del Comandante della Polizia Municipale, agli atti presso il Comune.

Non corrisponde al vero che l’Amministrazione Biasi ha voluto e fatto fare questi lavori di asfaltatura, questi ultimi sono stati voluti dalla passata Amministrazione Giordano, ben consapevole della gravità della situazione e dello stato di degrado del manto stradale. Anche questa come tante altre opere, di fondamentale importanza per Vallecrosia, attivate dalla mia Amministrazione, verranno portate a termine  da un’altra Amministrazione che “in modo partecipativo” se ne arrogherà il merito.” 

L’ex Sindaco ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dei lavori: “Sono peraltro contento che si stiano svolgendo nel migliore dei modi, creando il minor disagio possibile, spostandoli nelle ore serali e notturne. Rimane ancora il problema dei dehors sistemati sul sedime stradale della Statale. Un particolare ringraziamento per l’impegno e l’operosità assidua prestata, va alla nostra Polizia Locale e al suo Comandante Elvio Bonsignore.” 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore