/ POLITICA

POLITICA | mercoledì 11 luglio 2018, 13:11

Cuneo-Ventimiglia: venerdì prossimo la riapertura della linea ferroviaria, ad inaugurare il primo viaggio gli Assessori ai Trasporti Balocco e Berrino

La soddisfazione c’è per la rimessa in sicurezza della linea, ma resta comunque un po’ di rammarico per il numero di corse a disposizione, che sembra essere ancora ridotto: due corse giornaliere sia da Cuneo che da Ventimiglia.

Cuneo-Ventimiglia: venerdì prossimo la riapertura della linea ferroviaria, ad inaugurare il primo viaggio gli Assessori ai Trasporti Balocco e Berrino

E’ stato chiusa nel settembre del 2017 per consentire lavori di messa in sicurezza e verrà riaperta ufficialmente venerdì prossimo, 13 luglio, la linea ferroviaria Cuneo - Ventimiglia. In città, con il primo collegamento, arriveranno gli Assessori ai Trasporti di Piemonte e Liguria, Francesco Balocco e Giovanni Berrino, insieme al Vice Sindaco del comune di Ventimiglia Silvia Sciandra.

Dopo quasi dieci mesi i treni inizieranno a percorrere nuovamente la tratta Cuneo - Ventimiglia per lavori di manutenzione. La soddisfazione c’è per la rimessa in sicurezza della linea, ma soprattutto fra chi usa abitualmente il collegamento ferroviario, resta comunque un po’ di rammarico per il numero di corse a disposizione, che sembra essere ancora ridotto: due corse giornaliere sia da Cuneo che da Ventimiglia. 

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore