ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 luglio 2018, 07:05

Anche il neo Assessore Melina Rodà al via della rassegna 'Touscouleurs' partita ieri all'Arena della Scibretta a Bordighera (Foto)

Ieri si sono esibiti i 'Guappecartò', 5 musicisti italiani di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva, dotati di un irresistibile e stralunato carisma 'Made in Italy' tra ironia ed intensità espressiva.

Anche il neo Assessore Melina Rodà al via della rassegna 'Touscouleurs' partita ieri all'Arena della Scibretta a Bordighera (Foto)

E' scattata ieri, all'Arena della Scibretta, la 10a edizione della rassegna 'Touscouleurs'. Al via il gruppo 'Guappecartò', 5 musicisti italiani di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva, dotati di un irresistibile e stralunato carisma 'Made in Italy' tra ironia ed intensità espressiva.

La loro musica è folle e trasversale, prima intima e profonda, poi trascinante e festosa. E’ ben riconoscibile la componente tzigana come quella mediterranea, ma ugualmente giocano un ruolo centrale i valzer e le milonghe che si mescolano ad arie che sfiorano la musica classica o a modernissime linee che oscillano tra punk e “acustic trance”.

Fanno commuovere, sorridere, ballare, immaginare… vivere. ‘O Malamente al violino, il Dottor Zingarone alla fisarmonica, Braghetta al contrabbasso; Frank Cosentini alla chitarra, ’O Brigante alla batteria e ‘O Professore alle percussioni.

(Le foto sono di Eugenio Conte)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium