/ Arma Taggia Valle Argentina

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

Arma Taggia Valle Argentina | mercoledì 11 luglio 2018, 18:33

Taggia: il musicista di Taggia Marco Reghezza ha ottenuto il suo riconoscimento in concorsi nazionali e internazionali

La competizione, aperta a compositori di tutte le nazionalità ed età, richiedeva un brano di media difficoltà per questo organico massimo.

Il musicista di Taggia, Marco Reghezza, ha ottenuto il suo 40° riconoscimento in concorsi nazionali ed internazionali di composizione. Si tratta in questo caso del 1° Premio al concorso internazionale "Carlo Sanvitale" di Ortona (Chieti, Abruzzo). La competizione, aperta a compositori di tutte le nazionalità ed età, richiedeva un brano di media difficoltà per questo organico massimo: 2 violini, viola, violoncello, pianoforte, una voce solista (tenore o soprano). Reghezza ha partecipato inviando un pezzo per quartetto d'archi e soprano con testo de "L'infinito" di Giacomo Leopardi.

Il brano premiato (insieme agli altri migliori) sarà eseguito dal Complesso da Camera “Carlo Sanvitale” e registrato durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 13 agosto durante il Music Day 2018 a Ortona a Mare. Al musicista di Taggia verrà inoltre commissionato un altro lavoro la cui esecuzione avverrà nel gennaio 2019 (in questo mese è prevista anche l'esecuzione del quartetto con il quale Reghezza aveva ottenuto nel 2017 il 1° Premio alla Central Academy of Arts di La Valletta, Malta).

La giuria del concorso "Sanvitale" era composta da riconosciute personalità del mondo musicale provenienti dall'estero: Mykolas Natalevicius, (rappresentante dell'Unione dei compositori lituani), Simone Di Felice (Kappelmeister dell’Opera di Francoforte, Levente Török (Kapellmeister del Teatro di Regensburg, Germania). 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore