ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 luglio 2018, 07:05

Bordighera: stamattina a Terrasanta la Messa delle 10 sarà celebrata dall'ex Parroco Padre Francesco nel cinquantenario della sua vita religiosa

Nel 2016, appunto, Padre Francesco aveva lasciato la Parrocchia di Terrasanta di Bordighera per il Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza, in provincia di Treviso.

Bordighera: stamattina a Terrasanta la Messa delle 10 sarà celebrata dall'ex Parroco Padre Francesco nel cinquantenario della sua vita religiosa

La Santa Messa delle 10 di questa mattina, alla Chiesa Parrocchiale dell'Immacolata Concezione di Terrasanta a Bordighera, sarà celebrata da Padre Francesco Ruvolo OFM, già Parroco dal 2003 al 2016.

Nel 2016, appunto, Padre Francesco aveva lasciato la Parrocchia di Terrasanta di Bordighera per il Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza, in provincia di Treviso. Sempre nel 2016 Padre Faustino OFM, proveniente dall'Ucraina era stato nominato Parroco di Terrasanta. Padre Francesco ha fatto la prima professione, cioè ha promesso l'obbedienza, la povertà e la castità nel 1968 nell'Ordine dei Frati Minori Francescani e quest'anno festeggia il cinquantenario della sua vita religiosa.

Era già stata celebrata questa ricorrenza lo scorso 17 giugno al Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza e, nel ricordo di Bordighera e dei moltissimi fedeli che lo ricordano con affetto, si è voluto proporre la celebrazione anche alla Parrocchia dell'Immacolata Concezione di Terrasanta. In tredici anni nella Chiesa di Terrasanta Padre Francesco ha personalmente battezzato 169 bambini, benedetto 39 matrimoni, 269 bambini hanno ricevuto la Prima Comunione, 232 ragazzi hanno ricevuto la Cresima. La Santa Messa sarà concelebrata con Padre Faustino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium