Solidarietà - 06 luglio 2018, 14:14

Incontro Intermeeting tra Lions Club Sanremo Host e il Lions Club Sanremo Matutia. Risultati e foto

Una serata particolarmente intensa sia per la cerimonia del passaggio delle consegne, sia per il conferimento di alcuni attestati ai soci dei due Club

Incontro Intermeeting tra Lions Club Sanremo Host e il Lions Club Sanremo Matutia. Risultati e foto

Martedì 26 maggio, al ristorante “Bucacena” del Circolo Golf degli Ulivi, si è svolto l'incontro Intermeeting, tra i due Club Lions della città: il Lions Club Sanremo Host e il Lions Club Sanremo Matutia, per il passaggio delle consegne, con la cerimonia ufficiale di investitura della carica di Presidente per l'anno sociale 2018/2019.
Hanno presentato la serata i Cerimonieri dei due Club, Franco Ballestra (L.C.Sanremo Host) e Sara D'Amico (L.C.Sanremo Matutia). Dopo il tocco di campana del Presidente Emanuele Ghiringhelli, gli inni in onore del Presidente Internazionale del Lions International, quello Europeo e il nostro inno cantato da tutti i soci, è stato rivolto un saluto a tutte le autorità Lionistiche presenti, agli Officers Distrettuali e ai Melvin Jones Fellow.
Una serata particolarmente intensa sia per la cerimonia del passaggio delle consegne, sia per il conferimento di alcuni attestati ai soci dei due Club. Erano presenti al tavolo d'onore Emanuele Ghringhelli ( Presidente del L.C.Sanremo Host), il Presidente M.Teresa Squillace (L.C.Sanremo Matutia), il Presidente di Zona Patrizia Torti, i due rispettivi presidenti designati Vincenzo Benza e Danilo Papa con le signore, la presidente Matilde Mazzia del Leo Club Sanremo.

Ai soci Di Doi Menghini Ada e a Giampiero Tornatore, del Lions Club Sanremo Host, è stato consegnato il diploma di 10 anni di appartenenza al Lions International. Ai soci del Consiglio Direttivo, Il Presidente Ghiringhelli ha donato una foto con porta ritratto, personalizzato del socio, mentre svolge attività Lionistiche, benefiche o umanitarie,
La cerimonia per il passaggio delle consegne è iniziata dal Lions Club Sanremo Host. il past-presidente Emanuele Ghiringhelli, dopo un breve resoconto sulle attività svolte dal Club durante il suo anno sociale, ha consegnato la spilla del Presidente, la campana e il martello al presidente designato Vincenzo Benza. Per Benza è un gradito ritorno alla guida del Sanremo Host, il suo primo mandato è stato nell'anno sociale 2010-2011.)
La serata è stata anche l'occasione per presentare a tutti i soci, il nuovo consiglio direttivo del club: Presidente Vincenzo Benza, Past Presidente Emanuele Ghiringhelli, Vice Presidente Roberto Pecchinino, 2° Vice Presidente Claudio Perato, Segretario Tommaso Buschiazzo, Tesoriere Paolo Toti, Cerimoniere Franco Ballestra, Censore di Club Orietta Trentinella, Presidente Comitato Soci Rosalba Monteleone, Officer TI e Consigliere Rosella Corbia, Consigliere Luca Spada e il Leo Advisor Luca Oggero.
A seguire, si è svolta anche per il Lions Club Sanremo Matutia, la cerimonia del passaggio delle consegne, dove la past-presidente M.Teresa Squillace Greco, dopo aver portato i saluti e aver illustrato un breve resoconto dei service realizzati, ha donato a tutti i soci presenti del suo club, un oggetto originale di Praga, in ricordo del suo anno sociale, ha consegnato la spilla, la campana e il martello al nuovo Presidente Danilo Papa. Il nuovo consiglio direttivo del Lions Club Sanremo Matutia. Per l'anno sociale 2018/2019 è così formato: Presidente Danilo Papa, Past Presidente M.Teresa Squillace Greco, Vice Presidente Sara D'Amico Muià, Segretario Marina Sicco, Tesoriere Eleonora Colombi Ravasio, Cerimoniere Giovanna De Boni Fogliarini, Censore M.Luisa Gizzi Ballestra, Consiglieri Sergio Florio, Roberta Rota, Renee de Ceglie, M.Grazia Galletti Tacchi, Alessandra Solerio e Vincenzo Palmero.
Durante la serata, si è svolta anche la consegna di tre importanti onorificenze, i “Melvin Jones Fellow”, che il Direttivo del L.C. Sanremo Matutia, ha deliberato di assegnare ai soci: Davide Verrando, Elena Lanteri Cravet e Roberta Rota, per l'impegno e lo spirito Lionistico avuto, nel realizzare importanti service, umanitari, culturali, medici e scientifici a beneficio della comunità.
Il Presidente del L.C.Sanremo Matutia Danilo Papa con il consueto e simbolico tocco di campana, ha chiuso la serata.
Con il passaggio delle consegne, le attività dei Club saranno ridotte durante il periodo estivo. Riprenderanno con tutte le loro energie umanitarie a scopo sociale, ma sopratutto con spirito Lionistico dal mese di settembre; i soci dei due club sanremesi, sono molto uniti e consapevoli di appartenere ad una delle più grandi associazioni umanitarie mondiali, con oltre 1.450.000 soci, presenti in tutti continenti del mondo: il Lions International, dove come unico motto, voluto dal fondatore Melvin Jones, 100 anni fa, continua ed è sempre attuale: WE Serve!

Roberto Pecchinino

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU