ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 luglio 2018, 12:55

Imperia, presentata oggi la 'Prima Notte dei Saldi'. Il comitato inVia: "Vogliamo offrire una zona attrattiva, pulita e accogliente" (Foto e video)

Negozi aperti, musica, mangiare e bere domani sera dalle 19 a mezzanotte

Imperia, presentata oggi la 'Prima Notte dei Saldi'. Il comitato inVia: "Vogliamo offrire una zona attrattiva, pulita e accogliente" (Foto e video)

Ormai ci siamo. Domani sera, dalle 19 a mezzanotte, si illuminano le vie del centro cittadino. È infatti tutto pronto per la 'Prima Notte dei Saldi' organizzata dai commercianti del comitato inVia.
L’evento riguarderà il 'circuito classico' con: via Monti, via Vieusseux, galleria degli Orti, galleria Berio, piazza Rossini al quale si aggiungerà, per l’occasione, via dell’Ospedale per un totale di 51 esercizi commerciali coinvolti.

"Siamo ormai alle battute finali – spiega Elena Massimino a margine della conferenza stampa di presentazione odierna. Abbiamo raggruppato 51 attività che parteciperanno domani sera e abbiamo ritirato i carnet già consegnati ai bar. I gruppi che suoneranno stanno 'scaldando' gli strumenti e quindi noi siamo pronti e aspettiamo tutti coloro che vorranno venirci a trovare dalle 19 a mezzanotte. Musica, mangia e bevi e negozi aperti, ci sembra una bella iniziativa che unirà le attività di inVia a quelle di via dell’Ospedale che consideriamo il nostro naturale proseguo e che speriamo possa partecipare anche in futuro alle nostre attività".

"Sarà un evento interamente compostabile – aggiunge Alessandro Bellotti. Oggi abbiamo ricevuto i flute si può quindi bere in un bel bicchiere, ma comunque compostabile. L’idea è quella di fare un evento a impatto zero dove tutte le cose che noi utilizzeremo verranno poi buttate nell’umido. I nostri clienti riceveranno una tracolla con un bicchiere che potrà essere riutilizzato in tutti i vari bar e con un messaggio, su carta riciclata, che spiega il perché di questa precisa scelta".

Un modo nuovo e divertente per dare l’avvio al periodo di saldi con shopping, mangiare, bere e buona musica. I quattro bar della zona interessata proporranno infatti soluzioni 'mangia e bevi' acquistabili singolarmente o, a prezzi ridotti, con un carnet diviso in tre opzioni trovabili in piazza Rossini o presso i suddetti bar: maxi (6 consumazioni, 20 euro), medio (3 consumazioni, 12 euro), baby (adatto ai più piccoli, 5 euro). Chi acquisterà uno di questi pacchetti avrà in omaggio un porta bicchieri all’interno del quale troverà: tovaglioli, bicchiere, posate, piatti e flute interamente compostabili. È proprio questo un elemento da sottolineare perché la manifestazione sarà a impatto zero con materiali smaltiti nell’umido e con una conseguente netta riduzione della produzione di rifiuti.

Gli artisti presenti saranno: Francesca Pilade Band (bar Cicò), Long Island band (bar Bacan), Alessandro Sapiolo (bar Dolcezze in Galleria) e Mauro Vero (bar Basilio).

L’intento del comitato, come spiegato in conferenza, è quello di offrire una zona attrattiva che faccia della pulizia e dell’accoglienza il proprio credo. 'Fondamentale l’ingresso di via dell’Ospedale che va ad ingrandire il nostro bacino. L’obiettivo è appunto quello di coinvolgere via, via tutto il centro cittadino per attirare sempre più persone o turisti non solo da Imperia e zone limitrofe, ma da tutta la provincia. Dando anche un messaggio di sensibilizzazione ambientale importante che spinga piano piano l’utente a comprendere quanto sia fondamentale ridurre la produzione di rifiuti”.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium