ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 luglio 2018, 19:47

Imperia: discoteche, sottoscritto protocollo per promuovere la cultura della legalità ed incrementare la sicurezza

Presso il Palazzo della Prefettura quest'oggi è stato siglato un protocollo d'intesa tra le istituzioni, le forze dell'ordine e le organizzazioni rappresentative delle categorie dei gestori di discoteche

Imperia: discoteche, sottoscritto protocollo per promuovere la cultura della legalità ed incrementare la sicurezza

Presso il Palazzo della Prefettura quest'oggi è stato siglato un protocollo d'intesa tra le istituzioni, le forze dell'ordine e le organizzazioni rappresentative delle categorie dei gestori di discoteche. Il documento è stato siglato dal Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano con il Questore Cesare Capocasa, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Ten.Col. Andrea Mommo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Alfonso Ghiraldini ed i Presidenti provinciali di SILB (associazione italiana locali da ballo) Tommaso Osella, di Confcommercio Enrico Lupi, di FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Enrico Calvi.

Il provvedimento nasce in attuazione dell'Accordo quadro sottoscritto a livello centrale il 21 giugno 2016 tra il Ministero dell'Interno e le Organizzazioni maggiormente rappresentative delle categorie e dei servizi di controllo nei locali di pubblico spettacolo. L'obiettivo di questa iniziativa è di promuovere la diffusione della cultura della legalità. 

Questo protocollo servirà a prestare una particolare attenzione alle fasce giovanili di coloro che frequentano discoteche e locali di pubblico intrattenimento danzante e parallelamente ad incrementare i livelli di sicurezza all'interno e in prossimità di tali esercizi. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium