Politica - 04 luglio 2018, 07:05

Giuseppe Trucchi (Semplicemente Bordighera) "Spero che il Sindaco lo voglia come i suoi colleghi"

“Un ospedale di livello sarebbe l'unico modo di garantire l'eccellenza sanitaria favorendo la promozione in un unico centro di professionisti e strumentazioni di avanguardia. Vorrei però sottolineare alcuni elementi importanti".

Giuseppe Trucchi (Semplicemente Bordighera) "Spero che il Sindaco lo voglia come i suoi colleghi"

“Condivido pienamente l'opinione del consigliere d'opposizione, Mara Lorenzi, circa l’enorme importanza della realizzazione di un ospedale unico o nuovo nella Provincia di Imperia e l'auspicio che anche il Sindaco di Bordighera si associ alla richiesta dei suoi colleghi”.

Interviene in questo modo il Consigliere Giuseppe Trucchi, che prosegue: “Un ospedale di livello sarebbe l'unico modo di garantire l'eccellenza sanitaria favorendo la promozione in un unico centro di professionisti e strumentazioni di avanguardia. Vorrei però sottolineare alcuni elementi importanti. Da molti anni si parla di questo progetto senza aver ancora individuato  un sito utile e condiviso ove ubicarlo: senza questa decisione si rischia di rimanere nella teoria. Accanto all'ospedale nuovo occorrerà rivalutare tutte le attività extraospedaliere proprio per far si che il ricovero sia mirato e breve avendo a disposizione fuori dall'ospedale tutti gli strumenti adatti alle cure del pre e post ricovero come ormai sanno da anni tutti coloro  che si interessano delle cosiddette cure primarie territoriali”.

“Anche la prevista privatizzazione dell'ospedale di Bordighera – termina Trucchi - andrebbe integrata in questa visione strategica globale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU