ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 luglio 2018, 07:41

Sanremo: avviati i lavori per lo spostamento dell'Inps, ma c'è preoccupazione per la possibile trasformazione in 'punto'

Cresce nuovamente la paura che l’agenzia venga declassata a semplice punto Inps, lasciando in città solo l’attività di sportello e trasferendo tutte le lavorazioni a Imperia.

Sanremo: avviati i lavori per lo spostamento dell'Inps, ma c'è preoccupazione per la possibile trasformazione in 'punto'

Nonostante l’avvio dei lavori della giornata di ieri, c’è di nuovo grande preoccupazione per il futuro dell’agenzia Inps di Sanremo proprio in conseguenza del ritardo dei lavori di ristrutturazione dei locali del mercato annonario.

Tra il personale e gli utenti, in grande parte disoccupati e pensionati, cresce nuovamente la paura che l’agenzia venga declassata a semplice punto Inps, lasciando in città solo l’attività di sportello e trasferendo tutte le lavorazioni a Imperia. I tempi di realizzazione del trasferimento sembrano andare molto oltre il primo agosto del 2018, data della disdetta dell’attuale contratto di locazione dei locali di via Cavallotti e che sono stati dati in locazione alla Unogas.

Oggi ci sarà l’atteso incontro con i sindacati, che sono pronti alla mobilitazione per difendere la sede di Sanremo e chiedere il rispetto degli impegni assunti dalla Direzione Inps e dal Sindaco che prevedono il mantenimento a Sanremo dell’agenzia e di tutto il personale occupato, attualmente in agenzia lavorano 12 dipendenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium