/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2018, 12:15

Regione Liguria con il Presidente Toti e l'Assessore Berrino a #Collisioni2018 per promuovere l'enogastronomia (Video)

A Barolo, nel cuneese, il Presidente Giovanni Toti, l’assessore al Turismo Giovanni Berrino e il Commissario straordinario dell’Agenzia in Liguria Pier Paolo Giampellegrini.

Regione Liguria con il Presidente Toti e l'Assessore Berrino a #Collisioni2018 per promuovere l'enogastronomia (Video)

Regione Liguria al Collisioni Festival per promuovere le eccellenze e i percorsi enogastronomici territoriali. Presenti a Barolo il presidente Giovanni Toti, l’assessore al Turismo Gianni Berrino e il commissario straordinario dell’Agenzia In Liguria Pier Paolo Giampellegrini.

In degustazione i migliori prodotti liguri: dalle trofie al pesto alla focaccia di Recco, abbinandole, in un interessante connubio interregionale, a vermentini di Sardegna e bianchi del Piemonte. Un’occasione anche per promuovere la Milano-Sanremo del gusto, progetto simbolo di Regione Liguria nella promozione di percorsi esperienziali che puntino alla valorizzazione dell’enogastronomia come richiamo turistico.

"Prosegue il nostro lavoro valorizzazione del territorio - spiega il presidente Toti -. Abbiamo appena varato la nuova campagna di promozione, che farà apparire la Liguria su tutte le tv nazionali grazie a un nuovo spot di grande impatto.  In Piemonte abbiamo la possibilità di far conoscere le eccellenze enogastronomiche della nostra regione, uno dei punti di forza della Liguria, che anche grazie a pesto e focaccia sta facendo registrare dati turistici in costante crescita".

All’interno dello stand #lamialiguria è stata lanciata la campagna di promozione estiva “Una Liguria sopra le righe”. Presente, inoltre, il point “firma&pesta”, per sostenere la candidatura del Pesto al Mortaio a Patrimonio Unesco.

Redazione Targato Cn

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium