/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2018, 07:25

Imperia: le gru del porto di Oneglia sullo sfondo del video che annuncia l'uscita del nuovo album dei Delta V

“Quando la sera finivamo tardi di suonare, al mattino si scendeva a Oneglia. In questo posto sono nate tante canzoni del nuovo album. Sono di materia solida: salde e resistenti… Come le gru del porto”. Inizia con queste parole e l’immagine sullo sfondo delle gru in calata Cuneo, il video che preannuncia il ritorno sulla scena discografica dei Delta V

Imperia: le gru del porto di Oneglia sullo sfondo del video che annuncia l'uscita del nuovo album dei Delta V

Quando la sera finivamo tardi di suonare, al mattino si scendeva a Oneglia. In questo posto sono nate tante canzoni del nuovo album. Sono di materia solida: salde e resistenti… Come le gru del porto”.

Inizia con queste parole e l’immagine sullo sfondo delle gru in calata Cuneo, il video che preannuncia il ritorno sulla scena discografica dei Delta V, gruppo torinese, molto noto negli anni ’90 per aver raggiunto il successo grazie alla reinterpretazioni di alcuni classici della canzone, come ‘Un’estate fa’, adattamento di Franco Califano della canzone francese ‘Unebelle histoire’ di Michel Fugain, ‘Se telefonando’ di Mina e ‘Ritornerai’ di Bruno Lauzi.

Dopo un lungo silenzio la band, composta dai fondatori Carlo Bertotti e Flavio Ferri, e la nuova cantante Marti, lo scorso anno ha annunciato un nuovo album che uscirà nei prossimi mesi. Lo scorso 28 marzo la band ha postato sui social il video del singolo ‘L’inverno e le nuvole’.


Lo scorso giovedì sulla pagina Facebook ufficiale è stato postato il nuovo video che annuncia il nuovo album, la rinascita da Imperia.   

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium