/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2018, 19:14

Imperia: ancora nessuna decisione presa dal Comitato di Sicurezza per la manifestazione del 14 luglio a Ventimiglia (Video)

“E’ stata una riunione interlocutoria – ha detto il Sindaco Enrico Ioculano - anche se noi abbiamo ribadito la nostra contrarietà alla manifestazione, visto che nasce contro le politiche migratorie francesi ma viene organizzata a Ventimiglia”.

Il Sindaco all'uscita dalla Prefettura

Il Sindaco all'uscita dalla Prefettura

Riunione interlocutoria, quella di questo pomeriggio in Prefettura, per il Comitato di Sicurezza, alla presenza delle forze dell’ordine, del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano ed ovviamente del Prefetto Silvana Tizzano.

L’incontro era stato organizzato per parlare della manifestazione organizzata dall’associazione ‘Progetto 20k’, il 14 luglio prossimo a Ventimiglia, contro le politiche migratorie della Francia e che l’Amministrazione comunale frontaliera ha osteggiato fin dall’inizio. “E’ stata una riunione interlocutoria – ha detto il Sindaco Enrico Ioculano - anche se noi abbiamo ribadito la nostra contrarietà alla manifestazione, visto che nasce contro le politiche migratorie francesi ma viene organizzata a Ventimiglia”.

Il primo cittadino ha confermato i concetti espressi nei giorni scorsi: “Ventimiglia ha già dato e questo non porta nulla di buono per i migranti e per la città. Quindi non ha ragion d’essere sul nostro territorio. Abbiamo rappresentato la nostra posizione, poi la Prefettura e la Questura deciderà, rispettando le questioni giuridiche. Abbiamo ancora 10 giorni e, in questi giorni si deciderà”.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium