Cinema - 02 luglio 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 2 luglio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 2 luglio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film all'Arena Smeraldo di San Bartolomeo al Mare

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- OBBLIGO O VERITA’ – ore 17.45 - 19.45 - 21.45 –  di Jeff Wadlow -  con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto – Horror - "Un'innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno, o qualcosa, comincia a punire coloro che mentono, o che rifiutano l'obbligo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO – ore 17.30 - 21.00 – di J.A. Bayona - con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda – Azione/Fantasy - "A tre anni dagli eventi del film precedente, il parco di Isla Nublar è un luogo selvaggio in cui rimangono solo i dinosauri sopravvissuti. Quando si risveglia il vulcano, Owen e Claire intraprenderanno una campagna per cercare di salvare le specie ancora in vita…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 - di Yorgos Lanthimos - con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic – Drammatico/Thriller - "Steven, un importante chirurgo cardiotoracico di successo, conduce un'esistenza felice e benestante con la moglie Anna, eminente oculista, e i loro due figli, il 14enne Kim e Bob, di 12 anni. Tuttavia, dopo aver preso sotto la sua protezione Martin, un ragazzo di 16 anni senza padre che introduce nella sua famiglia, l'universo di Steve inizia a crollare. Le cose, infatti, prendono una piega sinistra e l'uomo si trova di fronte alla difficile scelta di compiere un terribile sacrificio o correre il rischio di perdere tutto…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- HURRICANE – ALLERTA URAGANO – ore 17.30 - 19.15 - 21.15 – di Rob Cohen - con Toby Kebbell, Maggie Grace, Ryan Kwanten, Ralph Ineson, Melissa Bolona, Ben Cross – Azione - "Mentre un uragano di categoria 5 si avvicina inesorabilmente, qualcuno tenta il più grande furto del secolo contro il Tesoro degli Stati Uniti d'America…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- UNA VITA SPERICOLATA – ore 17.45 – di Marco Ponti - con Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo – Commedia - "Rossi ha meno di trent'anni e un'officina che va a rotoli. Non ha fidanzate, ma ha un migliore amico, BB, ex campione di rally. Sommerso dai debiti, Rossi va in banca per implorare un prestito, ma lì succede di tutto. Irritato dalle urla di una ragazza Rossi perde la testa e in un attimo la sua richiesta si trasforma in una rapina del tutto casuale, con tanto di ostaggio e borsone pieno di soldi. Peccato che i soldi non siano della banca, ma di un gruppo di brutti ceffi... Non resta che recuperare BB e fuggire con la ragazza! Tra inseguimenti, spargimenti di sangue e soldi, amori, rese dei conti da ‘spaghetti western’ e fughe rocambolesche, questi piccoli Lebowski vedranno andare in fumo tutti i loro piani. O forse no…”
Voto della critica: **
- L’AFFIDO – ore 19.45 – di Xavier Legrand (II) - con Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux, Mathieu Saikaly – Drammatico - "Dopo il divorzio da Antoine, Myriam cerca di ottenere l'affido esclusivo di Julien, il figlio undicenne. Il giudice assegnato al caso decide però per l'affido congiunto. Ostaggio di un padre geloso e irascibile, Julien vorrebbe proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia dell'ex coniuge. Ma l'ossessione di Antoine è pronta a trasformarsi in furia cieca…”
Voto della critica: ***
- SPOSAMI, STUPIDO – ore 21.45 – di Tarek Boudali - con Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Charlotte Gabris, Andy Rowsky, David Marsais – Commedia - "Una sveglia che non suona può far perdere un visto: è così che Yassine, da poco trasferitosi a Parigi per diventare architetto, si addormenta da studente modello e si risveglia da immigrato illegale. Dopo aver tentato l'impossibile resta un'unica soluzione: sposare il suo migliore amico Fred. Ma proprio quando il giovane crede di aver risolto tutti i suoi guai, un ispettore tenace decide di indagare sulla coppia per verificare che non si tratti di un matrimonio truffa…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- PAPILLON – ore 17.45 - 21.15 – di Michael Noer - con Charlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller, Michael Socha – Biografico/Drammatico - "L'epica storia di Henri ‘Papillon’ Charrière, uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un'improbabile alleanza con un altro condannato, l'eccentrico contraffattore Louis Dega, che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- TOGLIMI UN DUBBIO – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Carine Tardieu - con François Damiens, Cécile De France, Guy Marchand, André Wilms, Alice de Lencquesaing – Commedia/Drammatico - "Quando Erwan, artificiere ultra-quarantenne, scopre per caso che l'uomo che l'ha cresciuto non è il suo vero padre, comincia la ricerca del suo genitore biologico. Individua Joseph, un eccentrico settantenne, vecchia conoscenza di sua madre. Erwan cede presto alla simpatia dell'uomo e si invaghisce dell'impetuosa Anna, una donna che scopriremo avere un legame con entrambi. I conflitti famigliari si complicano ulteriormente quando Juliette, figlia di Erwan, scopre di essere incinta, ma non sa e non vuole sapere chi è il padre del nascituro…”
Voto della critica: ***
                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO – ore 21.00 - di Yorgos Lanthimos - con Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic – Drammatico/Thriller - "Steven, un importante chirurgo cardiotoracico di successo, conduce un'esistenza felice e benestante con la moglie Anna, eminente oculista, e i loro due figli, il 14enne Kim e Bob, di 12 anni. Tuttavia, dopo aver preso sotto la sua protezione Martin, un ragazzo di 16 anni senza padre che introduce nella sua famiglia, l'universo di Steve inizia a crollare. Le cose, infatti, prendono una piega sinistra e l'uomo si trova di fronte alla difficile scelta di compiere un terribile sacrificio o correre il rischio di perdere tutto…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso


                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- PETER RABBIT – ore 20.45 – di Will Gluck – con Domhnall Gleeson, Rose Byrne, voce Rabbit di Nicola Savino – Commedia/Live-Action - "L'ostilità tra Peter Rabbit e Mr. McGregor si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l'affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali…”
Voto della critica: ***
- OBBLIGO O VERITA’ – ore 22.30 –  di Jeff Wadlow -  con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto – Horror - "Un'innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno, o qualcosa, comincia a punire coloro che mentono, o che rifiutano l'obbligo…”
Voto della critica: ***
                         
                        SAN BARTOLOMEO AL MARE

Arena Smeraldo
SHERLOCK GNOMES – ore 21.30 – di John Stevenson – Animazione - "Londra. Gnomeo e Giulietta in compagnia di Sherlock Gnomes - il famoso detective e protettore degli gnomi da giardino - e del suo aiutante Watson, sono impegnati a risolvere un mistero: qualcuno sta rapendo tutti gli gnomi da giardino della città. L'indagine catapulterà i nostri piccoli amici in una rocambolesca avventura, facendo scoprire loro un lato nascosto della capitale…”
Voto della critica: ***

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- PAPILLON – ore 21.00 – di Michael Noer - con Charlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller, Michael Socha – Biografico/Drammatico - "L'epica storia di Henri ‘Papillon’ Charrière, uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un'improbabile alleanza con un altro condannato, l'eccentrico contraffattore Louis Dega, che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- PAPILLON – ore 17.30 - 21.15 – di Michael Noer - con Charlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller, Michael Socha – Biografico/Drammatico - "L'epica storia di Henri ‘Papillon’ Charrière, uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un'improbabile alleanza con un altro condannato, l'eccentrico contraffattore Louis Dega, che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia…”
Voto della critica: **
               
                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU