ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 02 luglio 2018, 07:21

Sanremo: concorso per sei ispettori al Casinò, pubblicato lo schema del bando che sarà indetto a giorni

Il contratto è a tempo pieno e determinato. Due potrebbero essere assunti in tempi diversi rispetto agli altri quattro.

Sanremo: concorso per sei ispettori al Casinò, pubblicato lo schema del bando che sarà indetto a giorni

Entra nel vivo la procedura indetta dal Comune di Sanremo per l’assunzione di sei ispettori al Casinò Municipale. In questi giorni Palazzo Bellevue ha pubblicato lo schema del bando per le candidature e le successive selezioni. Il contratto offerto dalla casa da gioco è a tempo pieno e determinato per la durata di un anno anche se due dei sei potrebbero essere assunti in un secondo tempo a seconda delle esigenze dell’azienda.

Chi è ammesso alla selezione? Possono partecipare i cittadini italiani (in possesso della cittadinanza) dai 18 anni all’età prevista dalle norme per il pensionamento senza condanne alle spalle. Si può partecipare se si è in possesso dei titoli di studio: laurea triennale (Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche); laurea magistrale (Scienze dell’economia, Scienze economico aziendali, Giurisprudenza) o altra laurea specialistica o magistrale di cui al decreto interministeriale 9/7/2009; diplomi di laurea equiparati alle suddette classi di lauree magistrali.

Nello schema di bando si specifica poi che “i vincitori della selezione, prima dell’eventuale assunzione a tempo determinato, saranno sottoposti ad accertamento dell’idoneità psico-fisica alle mansioni specifiche del posto messo a selezione da parte del medico competente”.

Il trattamento economico è quello relativo alla figura di ispettore presso la casa da gioco in categoria D, posizione economica D1. La domanda di ammissione dovrà essere inviata al Comune entro 30 giorni dalla pubblicazione del documento sul sito, direttamente all’ufficio protocollo, mediante raccomandata o tramite PEC. A 15 giorni della presentazione di tutte le domande, il Comune pubblicherà sul proprio sito istituzionale i nomi degli ammessi.

Seguirà poi una prova di esame che toccherà i seguenti argomenti: diritto amministrativo, legislazione antiriciclaggio e anticorruzione, legislazione del gioco d’azzardo, regolamenti dei giochi, regolamento Corpo Controllori Comunali, codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Sanremo, conoscenza dell’uso di apparecchiature e della applicazioni informatiche più diffuse, lingua inglese. 

Per maggiore chiarezza e per fornire tutte le informazioni utili a chi volesse candidarsi, pubblichiamo in allegato il documento del Comune di Sanremo.
Ricordiamo che, per il momento, si tratta di uno schema di bando e non del bando ufficiale per la candidatura.
A giorni il Comune pubblicherà il bando vero e proprio che, come da prassi, sarà presente sul gazzettino ufficiale e su tutti gli organi preposti. Le domande che saranno inviate prima della pubblicazione del bando non saranno considerate valide.

Files:
 Bando ispettori Casino  (83 kB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium