/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | domenica 01 luglio 2018, 11:10

Libereso: un botanico ai fornelli

Sale e Pepe, una delle più importanti riviste di cucina, che porta il piacere in tavola grazie alla presentazione di proposte gastronomiche esclusive e raffinate, nel mese di luglio ha dedicato al giardiniere di Calvino uno speciale di quattro pagine firmato dal direttore Laura Maragliano.

Libereso: un botanico ai fornelli

Libereso continua ad essere grande protagonista sulla carta stampata, come nelle testate online e le televisioni. Giovedì scorso sono state completate le riprese della Rai del progetto di coltivazione di fiori eduli, Antea, promosso dal  Crea di Sanremo. I servizi saranno tramessi nei prossimi giorni: Il  3 luglio dal Tg3 regionale e il mercoledì 11 luglio da Superquark, il più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela.

L’omaggio reso a Libereso, da Sale e Pepe è importante perché è arriva da una rivista che si caratterizza per la grande autorevolezza degli esperti e per l'attenzione alla cultura del cibo e del territorio e conferma l’attualità del pensiero di Libereso e la modernità delle sue ricette. Preparazioni attente alla stagionalità, a chilometro zero e con una attenzione alla cura della nostra salute, perché la prima medicina è il nostro cibo.

Continuano ad aumentare i ristoranti e gli chef che si avvicinano alla sua filosofia di cucina anarchica, attenta al riciclo, al rispetto della natura e con piatti semplici ma realizzati con fantasia e creatività.

Il compito di rendere fruibile l’intero lavoro di Libereso, raccogliendo e catalogando la sua vasta produzione di disegni ed appunti, e con la programmazione di nuove pubblicazioni sarà ora portato avanti dall’associazione “Amici di Libereso”, presieduta dalla figlia Tania Guglielmi, che organizza da due anni l’importante manifestazione “La forza della Natura” e che nelle  prossime settimane lancerà una campagna di adesioni.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore