Politica - 29 giugno 2018, 12:38

Sanremo: oggi la conferenza dei Sindaci sulla sanità, chiesto il progetto dell'Ospedale Unico con costi e tempistiche

Nel corso della riunione si è parlato anche della ludopatia e, al termine c'è stato anche il tempo per il primo incontro con il neo Sindaco di Imperia, Claudio Scajola, con il quale è stato affrontato il tema delle partecipate.

Sanremo: oggi la conferenza dei Sindaci sulla sanità, chiesto il progetto dell'Ospedale Unico con costi e tempistiche

Durante la conferenza dei Sindaci sulla sanità, insieme all'Asl di questa mattina, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha approfondito due argomenti importanti: l’ospedale unico e il problema della ludopatia.

Su input del neo Sindaco di Imperia Claudio Scajola - spiega il primo cittadino  matuziano - Sanremo, Imperia  e Ventimiglia chiedono formalmente che venga fornito il progetto dell’ospedale unico, comprensivo di costi e tempistiche. E’ da tempo che non si parla più dell’ospedale unico e oggi abbiamo necessità di capire come e quando si svilupperà questa struttura e come avverrà il processo di unificazione del sistema sanitario territoriale. Riguardo alla ludopatia, ho chiesto che venga realizzato un documento condiviso a livello provinciale per affrontare questa problematica in modo sinergico con tutti i Sindaci della provincia di Imperia. Solo uniti possiamo essere più incisivi nel proporre programmi di intervento, nel confrontarci con le persone e con coloro che sono preposti ad attivare strumenti di prevenzione, contrasto e cura, finalizzati a limitare e a combattere il propagarsi del fenomeno”.

Subito dopo la conferenza dei Sindaci, il Sindaco Biancheri si è intrattenuto con il Sindaco di Imperia Scajola con cui ha affrontato i temi relativi alle partecipate. Nello specifico, la conversazione si è focalizzata sui temi dell’acqua e dei rifiuti. A questo primo incontro ne seguiranno altri alla ricerca di soluzioni condivise.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU