ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 29 giugno 2018, 09:45

Ventimiglia: domani mattina in biblioteca la presentazione del volume ‘Paulin, s’i t’apresenta... La Storia di Ventimiglia’

Nato dall’idea di avvicinare gli studenti allo studio del territorio, al piacere della ricerca, utilizzando magari Internet per fini ‘elevati’, gli insegnanti dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria dell’Istituto IC1 ‘Biancheri’ di Ventimiglia.

Ventimiglia: domani mattina in biblioteca la presentazione del volume ‘Paulin, s’i t’apresenta... La Storia di Ventimiglia’

Verrà presentato domani mattina alle 10.30, nella sala della Biblioteca comunale di piazza Bassi, verrà presentato il volume ‘Paulin, s’i t’apresenta... La Storia di Ventimiglia’.

Nato dall’idea di avvicinare gli studenti allo studio del territorio, al piacere della ricerca, utilizzando magari Internet per fini ‘elevati’, gli insegnanti dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria dell’Istituto IC1 ‘Biancheri’ di Ventimiglia, hanno  realizzato, nell’anno scolastico 2016/2017, un lavoro su Ventimiglia e, dando voce a Paulin, il personaggio creato dalla penna di Emilio Azaretti nel lontano 1931, gli alunni hanno voluto rendere omaggio alla nostra città andando alla ricerca della sua storia, dagli uomini primitivi dei Balzi Rossi... fino alla storia contemporanea.

Rielaborando anche lavori già effettuati da ‘grandi storici’ locali, utilizzando un linguaggio semplice e agevole, in grado di spiegare ad altri ragazzi o adulti che non conoscono la nostra città, i nostri ‘piccoli storici’ sono riusciti a realizzare un testo piacevole e storicamente corretto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium