ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 giugno 2018, 07:11

Imperia: per il post Bergaminelli è pronta la nomina della comandante di Diano Marina Daniela Bozzano?

Una notizia improvvisa, che nessuno, neppure il diretto interessato ha voluto commentare, ma che, soprattutto per gli addetti ai lavori, non è un fulmine a ciel sereno

Imperia: per il post Bergaminelli è pronta la nomina della comandante di Diano Marina Daniela Bozzano?

Ha destato scalpore nei giorni scorsi la notizia del nulla osta, da parte della giunta municipale di Imperia, a un trasferimento in altra sede del comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli. Una notizia improvvisa, che nessuno, neppure il diretto interessato ha voluto commentare, ma che, soprattutto per gli addetti ai lavori, non è un fulmine a ciel sereno.

Molto discusso, sia per i rapporti con alcuni dei sottoposti, che per l’intransigenza dimostrata nei confronti delle sue decisioni, Bergaminelli non è mai riuscito a entrare nel cuore degli imperiesi che spesso hanno mal digerito alcune soluzioni adottate, vedasi l’attraversamento pedonale in corso Garibaldi, o la viabilità nei pressi della nuova stazione, o in ultimo, l’esperimento, poi sospeso dopo le polemiche, di soppressione del semaforo di viale Matteotti.

Suona strana anche la tempistica con cui Bergaminelli ha chiesto di lasciare Imperia, a pochi giorni dal ballottaggio che ha chiamato i cittadini a scegliere il Sindaco della città. Tra i primi provvedimenti che potrebbe firmare Claudio Scajola, potrebbe quindi essere la nomina del nuovo comandante, il cui nome, secondo alcune fonti autorevoli, sarebbe quello di Daniela Bozzano, attuale comandante della Polizia Municipale di Diano Marina, già vincitrice del concorso, nel 2000, quello a cui partecipò anche Bergaminelli, per entrare al comando della Municipale imperiese.

Allora dovette rinunciarvi per questioni personali, ma oggi, a pochi anni dalla pensione, potrebbe decidere di chiudere la propria carriera alla guida del comando del capoluogo.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium