Attualità - 27 giugno 2018, 07:07

Sanremo, 'Operazione Mare Sicuro 2017' della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera: le zone di mare riservate alla balneazione

In primo piano le zone di mare riservate alla balneazione nel periodo che va dal 1° maggio al 30 settembre, per una distanza di 200 metri dalle spiagge e 100 dalle coste a picco.

Sanremo, 'Operazione Mare Sicuro 2017' della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera: le zone di mare riservate alla balneazione

Prende il via anche quest'anno l’operazione “Mare Sicuro” del Corpo delle Capitaneria di Porto – Guardia Costiera. Il Tenente di Vascello (CP) Vincenzo Fronte, del Circondario marittimo di Sanremo, pone l'attenzione sulle zone di mare riservate alla balneazione nel periodo che va dal 1° maggio al 30 settembre.

Zone comprese in una distanza di 200 metri dalle spiagge e di 100 metri dalle coste a picco, sono questi i limiti in prossimità degli stabilimenti balneari, segnalati con gavitelli di colore rosso.

Vincenzo Fronte, Tenente di Vascello (CP)

I concessionari degli stabilimenti balneari e i Comuni per le spiagge libere, devono segnalare il limite acque sicure di 1,6 metri con gavitelli di colore bianco.

Sulle spiagge libere prive di servizio di salvataggio e in assenza di gavitelli questi limiti saranno indicati con idonea cartellonistica multilingue.

Le ordinanze della Guardia Costiera sono disponibili sul sito internet www.guardiacostiera.it e che è attivo 24 ore su 24 il numero blu per le emergenze in mare 1530.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU