ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 giugno 2018, 10:55

Sanremo: sabato va in scena “La Gigante e il bambino” con Awana Gana ed Erika Piras con raccolta fondi a favore di LILT

L'evento farà tappa anche in Piemonte, nel Lazio e in Lombardia

Sanremo: sabato va in scena “La Gigante e il bambino” con Awana Gana ed Erika Piras con raccolta fondi a favore di LILT

“La gigante e il bambino” è il titolo dello show, che debutta in prima nazionale sabato 30 giugno alle 20 al Grand Hotel Des Anglais di Sanremo, sancendo il ritorno sulla scena del musicista e presentatore Awana Gana, che si esibirà alla chitarra e al canto, in duetto con la violinista Erika Piras, 17 anni, di Massa Carrara. L'evento, a cui seguiranno le tappe in Piemonte, Lazio e Lombardia, è stato presentato a maggio.

“La Gigante e il Bambino” è musica, letture, musical, cabaret, un format completo dove Awana Gana, eterno Peter Pan, è “Il bambino” e lei, Erika, per la sua sorprendente maturità nonostante sia giovanissima, rappresenta simbolicamente “La gigante”.
Ci sono più di 50 anni di differenza tra i due artisti a dimostrazione del fatto che la musica, quella vera, suonata e realizzata con passione, non ha confini.

Lo show è prodotto da Flying Music e dall'etichetta discografica Samigo, per la direzione artistica del Maestro Igor Nogarotto e si avvale del patrocinio della Regione Liguria. Durante la serata vi sarà una raccolta fondi a favore della nostra sezione provinciale LILT. 
E’ uno spettacolo di beneficenza con una formula un po’ particolare e fantasiosa – ha affermato, a margine della conferenza di presentazione, l’assessore regionale Gianni Berrino – in cui la persona conosciuta diventa il bambino e l’artista bravissima da lanciare diventa la gigante. Il patrocinio della Regione è stato concesso perché c’è un fine benefico dello spettacolo”.

 

I protagonisti sono Awana Gana, storico speaker di Radio Montecarlo, apprezzato chansonnier e la stella nascente della musica italiana Erika Piras, finalista di Area Sanremo 2017 e in classifica con il singolo 'Aria'” dichiara Igor Nogarotto, autore e produttore di Piras e direttore artistico del progetto, assieme alla 'Flying Music'.

Il duo si esibisce voce/chitarra acustica (Awana Gana) e voce/violino (Erika), reinterpretando grandi classici da “Les Feuilles Mortes” di Yves Montand, al tributo a Fabrizio De André, a successi sudamericani come “Besame Mucho”, fino a brani inediti, presto anche in radio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium