ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 giugno 2018, 09:00

Il condizionatore della tua auto può essere dannoso per la salute. Prenota da Stylecar un controllo per evitare rischi e batteri

Gli impianti di condizionamento sono un toccasana nelle giornate afose ma vanno regolarmente controllati ogni anno e soprattutto puliti per non dare via libera a funghi, batteri e allergeni che potrebbero essere nocivi ai polmoni.

Il condizionatore della tua auto può essere dannoso per la salute. Prenota da Stylecar un controllo per evitare rischi e batteri

Con l'arrivo del grande caldo l'uso del condizionatore nella tua auto è come una boccata d'aria fresca di montagna, ma potrebbe anche essere dannoso per la salute. Gli impianti di condizionamento sono un toccasana nelle giornate afose ma vanno regolarmente controllati ogni anno e soprattutto puliti per non dare via libera a funghi, batteri e allergeni che potrebbero essere nocivi ai polmoni. Se non hai fatto pulire il sistema di condizionamento c'è il rischio concreto di trovare milioni di germi raccolti all’interno, in attesa di un tuo incauto gesto. Immettendo l'aria fresca a tutta forza nell’abitacolo per avere immediato sollievo, naso e bocca non avranno scampo: allergeni, batteri e funghi entreranno a pieno titolo in trachea e polmoni, con tante, pericolose conseguenze. Stesso discorso vale anche d'inverno quando fuori fa freddo è vuoi scaldare rapidamente l'interno della tua auto. L'intervento da effettuare ogni anno prevede oltre alla ricarica dell'impianto, il cambio dei filtri.

I filtri hanno precise finalità protettive, ma devono essere adeguatamente e costantemente sostituiti, per evitare che tutte le impurità raccolte vengano ributtate nell'ambiente grazie alla potenza del getto d'aria. Tra le persone più a rischio sicuramente ci sono gli asmatici che possiedono uno stato di eccessiva reattività delle pareti interne di bronchi e polmoni davanti all’azione di un allergene o di un microrganismo. Se sei asmatico potresti nell’arco di pochi minuti e senza prevederlo, trovarti a starnutire o a tossire, con comprensibili disagi per la sicurezza della guida. Ma un occhio di riguardo va anche ai bambini che per proteggerli dall'eccessivo caldo d'estate e dal freddo d'inverno si tende a tenerli al chiuso nell'abitacolo rischiando di esporli a batteri e polmonite.

Se abiti nella provincia di Imperia, porta subito la tua auto presso l'autocarrozzeria Stylecar a Sanremo, per un controllo immediato. Qui potrai far ricaricare l'impianto e verificare lo stato dei filtri. Viaggia sicuro e al fresco e soprattutto proteggi la tua salute.

La carrozzeria Stylecar di Sergio Camillò è nel quartiere del Borgo a Sanremo, all'uscita dall'aurelia BIS. Telefona al 0184 533653 o anche al 338 1151352 per fissare un appuntamento oppure visita il nuovo sito www.autocarrozzeriastylecar.com dove potrai scoprire gli ulteriori servizi che lo staff della carrozzeria mette a disposizione anche per la clientela più esigente.

Per ulteriori informazioni:
AUTOCARROZZERIA STYLE CAR
Via Galilei Galileo, 373 - 18038 - Sanremo (IM)
Telefono: 0184 533653 o 338 1151352
Mail: stylecarsanremo@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/autocarrozzeriastylecarsanremo/

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium