/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 25 giugno 2018, 11:25

Taggia: da questa mattina la bandiera blu sventola sul lungomare di Arma, è il quarto anno (Foto e Video)

Da quattro anni Taggia riesce a conquistare la bandiera blu, grazie alla qualità dell’acqua del mare ed all’impegno profuso dagli stabilimenti balneari che operano con servizi nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale e per far conoscere e preservare l’immenso e rigoglioso ecosistema marino presente.

Taggia: da questa mattina la bandiera blu sventola sul lungomare di Arma, è il quarto anno (Foto e Video)

Da questa mattina la bandiera blu sventola sul lungomare di Arma di Taggia. Oggi si è svolta la cerimonia ufficiale, dopo la consegna dell’importante vessillo blu, avvenuta a Roma il 7 maggio scorso. Da quattro anni Taggia riesce a conquistare la bandiera blu, grazie alla qualità dell’acqua del mare ed all’impegno profuso dagli stabilimenti balneari che operano con servizi nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale e per far conoscere e preservare l’immenso e rigoglioso ecosistema marino presente.

Alla cerimonia erano presenti anche l'assessore Barbara Dumarte ed i consiglieri comunali Manuel Fichera e Raffaello Bastiani. Inoltre hanno preso parte anche il comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo Vincenzo Fronte, il comandante della delegazione di spiaggia ad Arma, Flavio Borriello. I Carabinieri con il comandante del distaccamento locale dell'Arma, Mauro Rinaldi ed il comandante della Polizia Locale Enrico Borgoglio Non mancava anche l’associazione Spiagge Armesi.

LE INTERVISTE A BARBARA DUMARTE E MANUEL FICHERA




“Siamo molto orgogliosi grazie al nostro contributo e di altri 26 comuni liguri possiamo vantare di essere la regione più importante sotto il profilo turistico. - ha detto l'assessore Dumarte - Grazie ai balneari ed a tutte le persone che si sono attivate per l’ottenimento di questo importante riconoscimento per la nostra città”.

“L’ottenimento  di una Bandiera Blu è difficilissimo perchè gli standard sono molto alti. Ovviamente è ancora più difficile il mantenimento di questo riconoscimento. - ha sottolineato Manuel Fichera - Significa confermare questi standard al top che non sono legati solo a pulizia delle spiagge e del mare. Diciamo che la Bandiera Blu è dei cittadini di Taggia grazie al lavoro svolto da tutti. Tutti coloro che vanno ad offrire un pacchetto turistico ci hanno permesso di riconfermare questo vessillo che per noi è un orgoglio soprattutto in un Comune che in estate vive di mare. Il fatto che queste spiagge siano le più gettonate dal nord Italia ma anche dalla Francia ci fa capire il buon lavoro svolto da tutti quanti”.

Le spiagge liguri sulle quali sventola per il secondo anno consecutivo la Bandiera Blu sono in provincia di Imperia: Bordighera (Capo Sant'Ampelio Zona Ovest e Capo Sant’Ampelio Zona Est), Taggia (Arma di Taggia), Santo Stefano al Mare (Baia Azzurra, Il Vascello), e San Lorenzo al Mare (U Nostromu - Prima Punta, Baia delle Vele). A questo risultato va aggiunto quello degli approdi turistici premiati per qualità e sostenibilità, sono 70 ed In provincia di Imperia il riconoscimento è andato a: Sanremo Portosole, e Santo Stefano al Mare Marina degli Aregai.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium