/ Politica

In Breve

venerdì 15 novembre

Politica | 24 giugno 2018, 07:46

Ballottaggio ad Imperia: iniziate alle 7 le operazioni di voto, è sfida tra Luca Lanteri e Claudio Scajola

Luca Lanteri è sostenuto dalle liste del centro destra (Forza Imperia, Vince Imperia, Fratelli d’Italia, Progetto Imperia e Lega); Claudio Scajola, con sole liste civiche (Imperia insieme, Obiettivo Imperia, Area Aperta ed il Popolo della Famiglia).

Claudio Scajola e Luca Lanteri

Claudio Scajola e Luca Lanteri

A distanza di una settimana urne di nuovo aperte ad Imperia per il ballottaggio. Da questa mattina alle 7 hanno preso il via le votazioni per l'elezione del nuovo sindaco. In lizza per la carica di primo cittadino troviamo Luca Lanteri e Claudio Scajola.

Ad Imperia vive una popolazione di oltre 42mila persone e sono presenti ben 44 sezioni di voto. La cittadina della riviera di ponente non sarà l'unica realtà ligure coinvolta dalle elezioni, infatti, anche gli abitanti di Sarzana sono stati nuovamente chiamati alle urne. 

Si vota dalle 7 alle 23, con rivelazioni dell'affluenza alle 12, alle 19 ed alle 23.

I due candidati a sindaco: Luca Lanteri è sostenuto dalle liste del centro destra (Forza Imperia, Vince Imperia, Fratelli d’Italia, Progetto Imperia e Lega); Claudio Scajola, con sole liste civiche (Imperia insieme, Obiettivo Imperia, Area Aperta ed il Popolo della Famiglia).

Per garantire la formazione di una maggioranza solida e di conseguenza una sostanziale governabilità, alle liste collegate al candidato sindaco risultato vincitore verrà attribuito il 60% dei seggi. I restanti posti nel Consiglio verranno poi assegnati alle altre liste in maniera proporzionale. Ad Imperia verranno eletti in totale di 32 consiglieri oltre al Sindaco e saranno ammesse tutte le liste e i gruppi di liste di candidati che avranno superato la soglia di sbarramento del 3% dei voti validi.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium