/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 24 giugno 2018, 12:05

Molini di Triora: il resoconto e le foto della riuscitissima 'Serata del minestrone'

Gli amici della Pro Loco di Molini di Triora sono già al lavoro per il prossimo evento: la festa della patata, che si svolgerà domenica 8 luglio a pranzo

Molini di Triora: il resoconto e le foto della riuscitissima 'Serata del minestrone'

Ieri sera a Molini di Triora, nonostante le tante iniziative in corso in varie località nella zona, la 'Serata del minestrone' ha incontrato il favore del pubblico, che ha dimostrato la propria affezione a questo piccolo, ma vivace paese ed alla sua Pro Loco.

"La simpatica iniziativa - spiegano gli organizzatori - lanciata dalla Pro Loco (se porti il cucchiaio, il minestrone te lo offriamo noi), ha ottenuto davvero molti consensi. Moltissimi si sono divertiti ad arrivare in cassa col il cucchiaio in mano, per mostrare il proprio apprezzamento all'iniziativa. Addirittura c'è stato chi ha portato il cucchiaio di legno, chi ha comprato un pacco di cucchiai di plastica, avendo dimenticato quello di metallo a casa e chi, in maniera davvero  spiritosa, si è presentato addirittura con il mestolo!!! E tutti hanno convenuto col dire che il minestrone offerto dalla Pro Loco era davvero ottimo, perché fatto come una volta, partendo solo da verdura fresca di stagione e lasciato cuocere con calma.
Ma il minestrone gratis, si sa, era solo una scusa per passare una bella serata in compagnia, ascoltare buon musica, ballare e ovviamente gustare anche le altre cose buone proposte dalle cuoche. E durante la serata, nel rispetto della locale tradizione,  è stato acceso il falò di San Giovanni, nel piazzale antistante l'area ristoro.

Rimanendo in tema 'verdura', vi anticipiamo che gli amici della Pro Loco di Molini di Triora, superata la Serata del minestrone, sono già al lavoro per il prossimo evento: La festa della patata, che si svolgerà domenica 8 luglio a PRANZO. Durante la manifestazione verrà eletta 'Miss Patatina', altra simpatica iniziativa ideata per dar lustro alle bellezze locali, ma soprattutto per giocare e divertirsi. Il concorso, spiegano infatti gli organizzatori, non è ovviamente un concorso di bellezza, ma un modo simpatico per celebrare la bellezza femminil".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore