/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2018, 18:19

Imperia: pioggia e vento, annullata la tradizionale processione di San Giovanni

Nonostante questo imprevisto sui festeggiamenti, rimangono confermati gli altri appuntamenti legati alla chiusura di Ineja.

Imperia: pioggia e vento, annullata la tradizionale processione di San Giovanni

Causa maltempo è stata annullata la processione di San Giovanni ad Imperia. Questo è sicuramente uno dei momenti più sentiti dalla popolazione durante la settimana di festeggiamenti. 

La pioggia ed il vento delle ultime ore, hanno costretto gli organizzatori a rinunciare al tradizionale momento religioso. Nonostante la perturbazione meteorologica si sono svolti comunque i vespri ma la seconda parte delle celebrazioni religiose è stata annullata. Tantissime le persone che oggi pomeriggio si sono ritrovate presso la Basilica di San Giovanni, dove oltre al Vescovo, mons. Guglielmo Borghetti, erano presenti anche il sindaco Carlo Capacci, i massimi rappresentanti delle forze dell'ordine, delle confraternite e del mondo dell'associazionismo locale. 

Secondo il programma, intorno alle 18, i fedeli e le autorità sarebbero dovuti partire dalla Basilica di San Giovanni Battista, per dirigersi in processione lungo le strade del centro storico, portando in suffragio le statue e le casse dei Santi Patroni ed i grandi Crocifissi. Ad animare il tragitto sarebbe dovuta intervenire anche la Banda Musicale Città di Imperia.

Nonostante questo imprevisto sui festeggiamenti, rimangono confermati gli altri appuntamenti legati alla chiusura di Ineja. In particolare, c'è molta attesa per lo spettacolare gioco di fuochi pirotecnici presentato dalla ditta Martarello, nel bacino portuale della banchina di Oneglia sulla spianata Borgo Peri, alle ore 23.

Le fotografie sono di Christian Flammia
 

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium