ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 giugno 2018, 15:25

‘InFedeltà’, il nuovo saggio del quindicesimo corso di recitazione di Liber Theatrum

Andrà in scena domani, domenica 24 giugno, alle ore 21.30 in Piazza XX Settembre a Vallebona

‘InFedeltà’, il nuovo saggio del quindicesimo corso di recitazione di Liber Theatrum

Vigilia teatrale e grande attesa, emozione e ansia che sta salendo tra i protagonisti di "inFEDELTA'", il saggio finale del quindicesimo corso di recitazione di "LIBER theatrum", che quest'anno andrà in scena - Domenica sera 24 Giugno alle ore 21.30 - in una nuova e suggestiva ambientazione: Piazza XX Settembre a Vallebona. Come sempre, in realtà, un vero e proprio spettacolo teatrale, fortemente voluto e accolto dalla locale Amministrazione Comunale, che ha patrocinato e sostenuto l'evento.

Una serata che concluderà nel migliore dei modi un percorso di avvicinamento e conoscenza dell'arte della recitazione teatrale, che ha visto protagonisti gli allievi guidati da Diego Marangon, che ha curato anche la regia di "inFEDELTA'". Un lavoro a coronamento di impegno e dedizione costante per un viaggio non necessariamente e non solo nella "fedeltà" amorosa, piuttosto in quella verso i propri principi etici e valori morali, nella parola data, nelle scelte di vita intraprese, nel richiedere rispetto da parte soprattutto di coloro che su questa parola, semmai disattendendone e tradendone il vero significato, hanno invece fondato le loro fortune, anche umane e politiche. Un lavoro che ha scandagliato in maniera inusuale, quasi inaspettata, questo aspetto della natura umana, sia dal punto di vista di essere effettivamente fedeli a qualcuno e/o a qualcosa, sia invece nel tradirne la fiducia e le aspettative... 

 

Da Stefano Benni a Edoardo Nesi, da Gioconda Belli a Grace Paley, passando per Giorgio Gaber e Diego De Silva, e poi ancora Teresa Bannino, Thomas Moore e l'onnipresente Wislawa Szymborska, ecco i gli autori dai cui testi sono stati estratti i brani che verranno messi in scena in una atmosfera certamente consona e adatta, comunque assolutamente unica e particolare. 

Una grande opportunità offerta ad un nuovo gruppo di allieve e allievi, anche quest'anno sempre più stupiti del percorso artistico fatto, oltre che sorpresi della crescita umana e personale riscontrata su se stessi. Per tutti quanti loro una vera e propria "prima volta" sul palco, giusto riconoscimento per la disponibilità e la voglia di mettersi in gioco, oltre al desiderio di essere protagonisti intanto e innanzitutto per una serata speciale, con un testo appositamente creato per loro, su un palco che certamente saprà regalare emozioni al pubblico presente, ma anche agli stessi interpreti: Alessandro ZUCCO, Ambra FRANGI, Anna LORENZI, Emilia BIAGIOTTI, Evelina LIVERINI, Gilles BRETON, Liliana PASQUALI, Sara DAMMICCO, Simona BAROZZI, Stefania FANELLI, Stefano VANZETTO.

Regia Diego Marangon, tecnico audio e luci Stefano Hutter.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium