/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | sabato 23 giugno 2018, 21:39

Oggi è il Sanremo Music Day, pianoforti ed esibizioni live nelle vie del centro cittadino

Numerose le persone incuriosite di fronte ai pianoforte suonati in due postazioni fisse in piazza Borea d'Olmo ed in via Matteotti.

Sanremo Music Day invade le vie del centro cittadino. Si tratta di una serie di iniziative legate alla sfera musicale, proposte dal Comune ed organizzate materialmente da Le Musae Novae. 

Tante le persone incuriosite di fronte ai pianoforte suonati in due postazioni fisse in piazza Borea d'Olmo ed in via Matteotti. Nella prima location si sono esibite Elisa Tomellini, una delle pianiste italiane più quotate, Laura Fedele, Cinzia Bartoli. Proporranno musica jazz, tango argentino e musica classica. Nei pressi dell'Hotel Nazionale, nella centralissima via pedonale, c'erano il jazzista Andrea Pozza, firma del grande jazz italiano, il piano blues di Henry Carpaneto e il piano classico di Fabio Vernizzi. 

Ad incantare i numerosi passanti una novità: il carillon vivente. Stiamo parlando della performance del “Carillon Viventi Duet” che hanno scelto Sanremo per esibirsi per la prima volta in Italia. La musica è stata la protagonista anche in altri punti simbolo della città dei fiori. Infatti, l'Orchestra Giovanile di Bordighera si è esibita nei pressi del Mercato Annonario, mentre dalla statua di Mike Bongiorno c'erano i Music Quartet ed infine, dal cinema Centrale spazio ai Duo Corde Harmoniche.

Un'iniziativa posticipata rispetto a quanto previsto inizialmente dagli organizzatori. Una decisione presa dall'amministrazione comunale, su input del Tavolo del Turismo, per evitare sovrapposizioni con gli eventi della Costa Azzurra e per permettere che la festa potesse raggiungere l'apice proprio nel weekend.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore