Politica - 22 giugno 2018, 18:19

Imperia: ballottaggio di domenica, partito il 'trenino di Scajola' verso la chiusura della campagna elettorale (Foto)

"Per mettere a posto la città bisogna toccare con mano i problemi, parlare con i cittadini dai quali provengono le segnalazioni, ma molto spesso persino le soluzioni"

Imperia: ballottaggio di domenica, partito il 'trenino di Scajola' verso la chiusura della campagna elettorale (Foto)

E' partito da viale Matteotti il treno con a bordo i volontari e i simpatizzanti che hanno supportato Claudio Scajola, in questa lunga campagna elettorale, tutta civicica 'per gli Imperiesi e tra gli Imperiesi'.

Iniziata con la citazione dei fondamenti della Polis, secondo Pericle e il trattato sul bisogno di Comunità, teorizzato da Bauman, questo peridodo elettorale ha visto Scajola incontrare tutti i cittadini, il più possibile 'vis à vis', in ogni zona e frazione di Imperia. "Per mettere a posto la città bisogna toccare con mano i problemi, parlare con i cittadini dai quali provengono le segnalazioni, ma molto spesso persino le soluzioni" ha detto Scajola, prima della partenza del trenino.

"Gli Imperiesi vogliono qualcuno che metta a posto la città che è uno splendore e che merita cure e impegno a tempo pieno. Io metto a disposizione la mia esperienza,  il mio amore e tutto il mio tempo, per cinque anni. Non è tempo per discussioni tra parititi o, peggio, tra lobby di potere, grandi o piccole che siano. Imperia ha solo bisogno di ritrovare un percorso di sviluppo. Serve molto impegno, ma anche molta libertà".

Il trenino, appena partito, attraverserà Oneglia, passando per Castevecchio e raggiungerà Porto Maurizio. In piazza Fratelli Serra è previsto il discorso aperto di Claudio Scajola ai cittadini. Anche questa volta, ci sarà una breve introduzione musicale. 

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU